CLARINETTO
eventi

Continua "Spazio Musica" con una serata dedicata ai giovani

lunedì 18 agosto 2014
Continua "Spazio Musica" con una serata dedicata ai giovani

Gli appuntamenti di “Spazio Musica Opere e Concerti 2014” continuano con due concerti dedicati ai “giovani”. Martedì 19 Agosto alle ore 21.15 presso l’Auditorium di Palazzo Coelli si esibiranno gli allievi della Masterclass di clarinetto e assieme fiati del M° Riccardo Crocilla, primo clarinetto del Maggio Musicale Fiorentino. I giovani clarinettisti, già diplomati e recatisi ad Orvieto per perfezionare il loro repertorio, si esibiranno in alcune delle pagine più belle e conosciute del repertorio.

Giuseppe Recchia, Elefante Rocca, Sabrina Malavoti e Katrine Clement si alterneranno nell’esecuzione di musiche di Poulenc, Brahms, Mozart e C. M. von Weber per poi unirsi in gruppi da camera con il violoncellista Umberto Aleandri, le flautiste Ali Parra e Cassandra Willette, la cornista Blayer Hamrick, la fagottista Arianna Meneghini nell’esecuzione di pagine di A. Vivaldi, G. Rossini, H. Villa Lobos. Al pianoforte Valentina Messa, diplomata al Conservatorio di Venezia sotto la guida di G. Lovato, ha studiato con P. Rattalino alla Scuola di Perfezionamento di Portogruaro, e successivamente si e' perfezionata con L. B. Arcuri e P. Masi, è vincitrice di varie borse di studio e premiata in numerosi concorsi nazionali e internazionali.

L’ingresso al concerto è gratuito. La Stagione “Spazio Musica Opere e Concerti 2014” è patrocinata dal Comune di Orvieto e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.