SOCIALE
eventi

Gita benefica al Monte Peglia insieme all'associazione "Ikhiwa per lo Zimbabwe"

giovedì 29 maggio 2014
Gita benefica al Monte Peglia insieme all'associazione "Ikhiwa per lo Zimbabwe"

Una giornata da trascorrere bene per fare del bene. Questo lo spirito con cui l'associazione "Ikhiwa per lo Zimbabwe" ha organizzato per lunedì 2 giugno la gita al Monte Peglia, un luogo eccellente della natura e della tecnica a due passi dalla città di Orvieto. "E' la prima escursione organizzata dall'Associazione Ikhiwa - afferma la presidente Santina Muzi - da diversi anni impegnata nel sostenere l'istruzione scolastica di ragazze e ragazzi svantaggiati che ruotano intorno alla Saint Mary's Mission di Hwange, in Zimbabwe, e che, senza un aiuto economico, mai potrebbero permettersi il lusso di frequentare una scuola. "Istruzione è vita" cantano le donne del villaggio. "Qualsiasi cosa tu voglia fare da grande devi essere preparato, devi studiare per poterlo fare bene". Basta questo refrain a testimoniare l'importanza che i poveri danno all'istruzione scolastica. E spesso basta un minimo di aiuto da parte nostra perché questi ragazzi possano restare nella loro terra. Anche questo è un investimento per il futuro: il contributo della loro cultura potrebbe essere il primo piccolo passo per migliorare le sorti del Paese".

Di seguito il programma della giornata:

ore 11.00: visita guidata agli impianti Rai, uno dei più importanti a livello italiano, arricchito con l'introduzione del digitale terrestre

ore 13.00: pranzo

a seguire: passeggiata naturalistica.

La quota di partecipazione è di 16 euro. Si viaggia con mezzi propri. Chi desidera un passaggio può farlo presente al momento della prenotazione.
Informazioni e prenotazioni: Giuliano Avolio 328.8438130