INCONTRI
eventi

Con Tiziana Catanzani si parla di "Allattamento"

martedì 20 maggio 2014
Con Tiziana Catanzani si parla di "Allattamento"

Giovedi 22 maggio alle ore 10 presso il Minù Organic Bistrot, l'Associazione Piccoli Passi organizza l'incontro dal titolo "Allattamento" con Tiziana Catanzani coautrice del libro "Allattare un gesto d'Amore" e autrice del libro "Lavoro e Allatto. Metodi semplici ed efficaci per farlo bene e senza stress".

La prima è una guida aggiornata e completa sull'allattamento, nei suoi molteplici aspetti e momenti, e sulla vita in famiglia con un bebè. "In questo libro - si legge nella nota che accompagna il volume - troviamo tutta la passione, l'esperienza, la competenza e il rigore scientifico che può offrire l'attento lavoro di figure specializzate come le consulenti professionali in allattamento IBCLC. Il prestigioso diploma IBCLC (International Board Certified Lactation Consultant) è riconosciuto a livello internazionale e offre garanzia di una preparazione specifica di alto livello e di aggiornamento costante. Avendo alle spalle anni di lavoro a contatto con donne in gravidanza e durante l'allattamento ed essendo loro stesse madri, le autrici riescono a creare con le lettrici un rapporto speciale, fatto della complicità e della comprensione tipiche di chi conosce perfettamente quali sentimenti ed emozioni può provare una neo-madre, proprio perché ha vissuto in prima persona questa esperienza".

Il secondo manuale, invece, risponde in modo semplice e diretto ai dubbi più frequenti: "Posso tornare a lavorare dopo la nascita del bambino e continuare ad allattarlo? Come faccio a tirarmi il latte sul posto di lavoro? Il latte materno può essere conservato? Il biberon è necessario? La legge italiana sostiene in modo concreto la mia scelta di allattare?". Una guida pratica, insomma, che offre alle mamme lavoratrici informazioni e suggerimenti per una gestione serena dell'allattamento senza dover rinunciare al lavoro.