SISTEMA MUSEO
eventi

Maschere di Carnevale al Castello di Alviano e all'Antiquarium di Baschi

lunedì 24 febbraio 2014
Maschere di Carnevale al Castello di Alviano e all'Antiquarium di Baschi

I Musei del Castello di Alviano e l'Antiquarium Comunale di Baschi, in occasione del Carnevale, promuovono per domenica 2 marzo l'iniziativa "Maschere di carnevale al museo!". Per tutta la giornata, i ragazzi fino a 14 anni che si presenteranno in maschera presso la biglietteria avranno diritto ad un'entrata gratuita per visitare gli spazi del castello. Al termine della visita saranno offerti, per le maschere e per le famiglie che le accompagnano, i tipici dolci di Carnevale ovvero frappe e castagnole.

Antiquarium Comunale di Baschi dalle ore 15.30 "Tombola di Carnevale" (è previsto un piccolo contributo di 1,00 euro per ogni partecipante). Tutti i bambini sono invitati in maschera alla simpatica e divertente tombola di carnevale, in palio momenti culturali da condividere con tutta la famiglia per conoscere più da vicino le offerte custodite dal territorio. Il vincitore della tombola avrà la possibilità di visitare gli spazi del Castello di Alviano, dell'Antiquarium Comunale di Baschi e dell'Antiquarium Comunale di Tenaglie gratuitamente per lui e tutta la sua famiglia.

Il vincitore della cinquina, avrà l'opportunità di visitare gratuitamente assieme alla sua famiglia l'Antiquarium di Baschi e lo scavo archeologico di Scoppieto. I premi in palio potranno essere spesi entro l'anno in corso negli orari di apertura degli spazi museali. Inoltre saranno offerti ai vincitori anche dei libri donati dall'Associazione I colori dell'arte di Montecchio.

L'evento è promosso in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Alviano, Baschi e Montecchio.

Per informazioni:
Musei del Castello di Alviano
Tel. 0744/905028 (aperto domenica e festivi dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00)
alviano@sistemamuseo.it

Antiquarium Comunale di Baschi
Tel. 0744/957695 (aperto sabato, domenica e festivi dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00)
baschi@sistemamuseo.it