ALLERONA
eventi

Ottava edizione per la rassegna di corali polifoniche "Un canto vien dal ciel"

giovedì 19 dicembre 2013
Ottava edizione per la rassegna di corali polifoniche "Un canto vien dal ciel"

Per l'ottavo anno l'Associazione Culturale Coro Polifonico "Canto Libero" organizza, domenica 22 dicembre, la Rassegna di Corali Polifoniche "...Un canto vien dal ciel...", un bellissimo modo di augurarsi Buon Natale. A dimostrazione di quanto questa manifestazione sia diventata un evento caratterizzante il Natale alleronese, anche questa edizione avrà il patrocinio della Regione Umbria, oltre al Comune di Allerona, da sempre attivo patrocinante della Rassegna e degli altri eventi natalizi che coinvolgono il borgo antico alleronese, come il caratteristico ed imperdibile Presepe vivente organizzato dalla Pro Loco.

L'appuntamento è per 17:45, nella suggestiva chiesa di S. Maria Assunta di Allerona, oltre all'ospitante Coro Polifonico "Canto Libero", diretto dal M° Maria Luisa Manno, si esibiranno in un contesto privo di ogni competizione ma di sola amicizia e scambio culturale, i Cori: Coro Polifonico "S. Francesco d'Assisi", di Terni, direttore M° Maria Cristina Luchetti; Coro "Santo Spirito" assieme alla Corale "Volumnia" di Perugia, direttore M° In-Sang Hwang.

Come le precedenti edizioni, il tutto sarà ripreso e trasmesso in diretta sulla WebTV Coro Canto Libero TV raggiungibile all'indirizzo www.corocantolibero.it, nella sezione "WebTV" oppure sulla pagina Facebook dell'Associazione.

L'Associazione organizzante, oltre ad augurare a tutti buone feste ed un felice anno nuovo, coglie l'occasione anche per invitare tutti all'esibizione del Coro Polifonico "Canto Libero" durante la manifestazione denominata "Natale in Coro", organizzata dall'ARCUM Associazione Regionale Cori dell'Umbria, domenica 29 dicembre alle 16 presso la Chiesa S. Francesco a Terni, assieme ad altri Cori umbri.

Qui è possibile vedere il video dell'edizione precedente.