FUMETTI
eventi

A Ciconia, la seconda edizione di "Cosplay behind the school"

giovedì 29 agosto 2013
A Ciconia, la seconda edizione di "Cosplay behind the school"

Non è una fiera di fumetti, né un contest tradizionale o un parco-cosplay. Ma un evento, alla sua seconda edizione, che racchiude in sé tutte e tre le caratteristiche e chiama a raccolta gli appassionati di cartoni animati e fumetti giapponesi. In prevalenza, giovani e giovanissimi. Si chiama "Cosplay behind the school II. La vendetta" ed avrà luogo domenica 1° settembre, dalle 11 in poi in prossimità del distretto scolastico di Ciconia, presso "La Bottega della Iuccy" e "Mr. Tamburino" al civico 29/A di via dei Tigli. L'evento è curato infatti da un gruppo di cosplayers locali in collaborazione con il centro di aggregazione giovanile.

La pratica del cosplay consiste nell'indossare un costume, generalmente confezionato in proprio, che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire.

Di seguito il programma dell'evento:

ore 11 - apertura

mercatino a tema

ospite Bigio, della serie umoristica on-line (ora pubblicato da Shockdom in brossurato) "DRIZZIT" presenterà il suo lavoro. https://www.facebook.com/#!/Drizzit.by.Bigio?fref=ts

pranzo a scelta

ore 15 - torneo Yu-Gi-Oh!

ore 17 - Cosplay Contest

premiazione