SPAZIO MUSICA
eventi

Due serate dedicate ai giovani. Masterclass di flauto, arpa e violino

martedì 27 agosto 2013
Due serate dedicate ai giovani. Masterclass di flauto, arpa e violino

Gli appuntamenti di "Spazio Musica Opere e Concerti 2013" continuano con due concerti dedicati ai "giovani". Mercoledì 28 Agosto alle ore 21.15 presso l'Auditorium di Palazzo Coelli si esibiranno gli allievi delle Masterclass di flauto di Ubaldo Rosso e di arpa di Paloma Tironi. I giovani strumentisti, già diplomati e recatisi ad Orvieto per perfezionare il loro repertorio, si esibiranno in alcune delle pagine più belle e conosciute del repertorio del loro strumento.

Giovedì 29 Agosto alle ore 21.15 presso l'Auditorium di Palazzo Coelli si esibiranno invece gli allievi della masterclass di violino di Daniele Gay, docente ordinario di violino al Conservatorio "G. Verdi" di Milano, ha collaborato con i celebri direttori d'orchestra Sergiu Celibidache e Franco Ferrara, ha inciso per la Ricordi l'integrale dei Quartetti di Donizetti e i due Quintetti di Brahms (con il violista Piero Farulli). I giovani violinisti, accompagnati al pianoforte dal Maestro GianLuca Ascheri, si cimenteranno nell'esecuzione di musiche di J. S. Bach, W. A. Mozart, J. Haydn, A. Vivaldi, N, Paganini.

L'ingresso ai concerti è gratuito. La Stagione "Spazio Musica Opere e Concerti 2013" è patrocinata dal Comune di Orvieto e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.