eventi

Acqua e poesia al Parco Termale sabato 20 luglio

venerdì 19 luglio 2013
Acqua e poesia al Parco Termale sabato 20 luglio

Letture poetiche al Parco termale di Parrano "Bagno del Diavolo" sabato 20 luglio alle ore 18 con Laura Ricci, Loretta Fuccello voci recitanti e Ivano Ciofi alla chitarra classica. Un appuntamento per celebrare il canto "liquido" dei poeti rivolto alle metamorfosi dell'acqua - da Verlaine e Garcia Lorca, da Eraclito a Emily Dickinson, da San Francesco a Quasimodo e Wislava Szymborska - in un spazio sacro ai popoli dell'Età del Bronzo, ancora oggi immerso in un'atmosfera sospesa e senza tempo.

Lo spettacolo, inserito nel programma promosso dal comune di Parrano "Sorella Acqua Bene Comune", intende diffondere la parola poetica in un luogo segnato potentemente dalle forze della natura, capaci di incidere, con la tenacia dell'acqua, le durissime rocce calcaree con profondissime gole e tenebrose caverne. Un modo slow di vivere un ambiente ancestrale attraverso sonorità e parole "ben temperate". Al termine delle letture verrà offerta una degustazione di prodotti tipici del territorio.

Seguirà il concerto di Rossella Costa Brazilian Jazz che, originariamente previsto per venerdì 19 luglio, è stato spostato a sabato 20 luglio a causa delle avverse condizioni atmosferiche. La partecipazione è a ingresso libero. Chi interverrà potrà gustare una bella serata di poesia e musica, degustazioni, buon vino e avvincenti ritmi brasiliani.

La poesia tornerà a Parrano nuovamente protagonista venerdì 26 luglio con la presentazione del libro "...e io sono una Rosa" di Laura Ricci nella suggestiva cornice del Giardino Pensile di Palazzo De Sanctis e domenica 28, al "Caffè di Porta Ripa" con i versi di Flora Rucco.

Spostato a Sabato 20 luglio il Concerto di Rossella Costa Brazilian Jazz

Commenta su Facebook

Accadeva il 15 ottobre