ORVIETO MUSICA
eventi

Al ridotto del Mancinelli approda American Song

lunedì 1 luglio 2013
Al ridotto del Mancinelli approda American Song

Proseguono spediti ad Orvieto i concerti della XX edizione di ORVIETO MUSICA, il festival internazionale di musica da camera che ogni anno porta ad Orvieto giovani musicisti e cantanti provenienti da diversi paesi per uno scambio musicale e culturale. In questi anni, sono stati oltre 550 gli artisti giunti da Hong Kong, Germania, Inghilterra, Irlanda, Sud Africa, Korea, Stati Uniti, Canada. Martedì 2 luglio alle ore 21.30 è in programma al Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto "AMERICAN SONG", concerto con il quale ogni anno il festival celebra il legame tra il canto lirico italiano e quello americano.

Sette cantanti di Orvieto Musica, provenienti da Pennsylvania, Texas, Illinois e Colorado, presenteranno brani di Giuseppe Torelli, Paolo Tosti, Gaetano Donizetti e Vincenzo Bellini. Il repertorio americano sarà invece rappresentato da musiche di Samuel Barber, Lori Laitman, Leonard Bernstein e Ricky Ian Gordon.

In programma anche i primi due tempi del Quintetto per pianoforte e archi del compositore Robert Schumann, suonati del Carnero Quartet e dai pianisti di Orvieto Musica.

I prossimi appuntamenti di Orvieto Musica:

Giovedì 4 luglio ore 21.30 Museo Emilio Greco
INDEPENDENCE DAY!

Martedì 9 luglio ore 21.30 Ridotto del Teatro Mancinelli
CARNERO QUARTET Colorado State University

Venerdì 12 luglio ore 21.30 Palazzo del Popolo, Sala Expo
CONCERTO FINALE

Tutti i concerti di ORVIETO MUSICA sono ad INGRESSO GRATUITO


Per informazioni www.orvietomusica.org info@orvietomusica.org
346/512 39 39