CORI NATALIZI
eventi

Cori e concerti dei bambini delle Scuole Primarie di Orvieto, Sferracavallo e Porano. Dal 17 al 21 dicembre

mercoledì 14 dicembre 2011

Come avviene da oltre dieci anni, durante il mese di Dicembre, nelle Scuole Primarie di Sferracavallo, Orvieto e Porano vengono rappresentati i lavori compiuti in ambito musicale dagli insegnanti Leonardo Gazzurra, Laura Nulli e Cinzia Ricci.

Tali docenti, supportati da tutti i colleghi e dalle dirigenti Monica Dalmonte e Adriana Tomassini, riescono con grandissima competenza, pazienza e amore a realizzare eccellenti cori di bambini.

Potremo apprezzare tali lavori recandoci ai tre concerti che si terranno rispettivamente il 17 Dicembre, dalle ore 9.30 presso la Chiesa di Sferracavallo, il 20 Dicembre, dalle ore 10.15 al Palazzo dei Congressi e 21 Dicembre, dalle ore 18:00 presso la Chiesa di Porano. I brani che si potranno ascoltare il giorno del concerto, registrati in presa diretta presso i locali delle rispettive scuole, a cura dell'Associazione P.285 e del Centro di Aggregazione "Mr Tamburino", sono stati raccolti in un CD, dotato di bollino SIAE.

La metodologia di lavoro, che affonda le sue radici in solidi principi della Comunità Europea in tema di integrazione e di peer education, vede dunque la collaborazione tra Centri di apprendimento formali e non formali.

Last but not least, evidenziamo l'inserimento nel progetto di giovani laureandi, con specifiche competenze in relazione alla parte fonica e grafica, aiutati dall'Ins.Gabriele Tardiolo. Un ringraziamento all'Associazione Casasole, agli Assessori Roberta Tardani e Marco Conticelli e alla Responsabile del Cesvol di Orvieto Laura Rossi.