Cori natalizi
eventi

Ad Allerona la Rassegna "...un canto vien dal ciel..." compie 6 anni. Dolci note domenica 18 dicembre

martedì 13 dicembre 2011
Ad Allerona la Rassegna "...un canto vien dal ciel..." compie 6 anni. Dolci note domenica 18 dicembre

Il periodo natalizio, da sempre, è un momento magico dove si mescolano assieme dolcezza, gioia e speranza, ma ad Allerona, da sei anni, è anche un momento in cui a risuonare nell'aria sono melodiose e calde note musicali.

Anche quest'anno, infatti, l'Associazione Culturale Coro Polifonico "Canto Libero" organizza la Rassegna di Corali Polifoniche "...un canto vien dal ciel...", che sarà per il secondo anno consecutivo antecedente al Natale, ovvero domenica 18 dicembre.

L'iniziativa è la dimostrazione di quanto per Allerona e il suo Comune, patrocinante della Rassegna, sia importante e sentito il Natale, con non solo il caratteristico presepe vivente che ogni anno coinvolge l'intero borgo con i suoi particolari vicoletti medievali, ma anche con una Rassegna di cori che è uno dei modi più belli e sentiti di augurare a tutti un felice e sereno Natale, vista la comunione e la fratellanza che sono le fondamenta di ogni corale.

Da memorizzare in agenda quindi domenica 18 dicembre ore 17:45, dove nella stupenda e mistica chiesa di S. Maria Assunta di Allerona, oltre all'ospitante Coro Polifonico "Canto Libero", diretto dal M° Maria Luisa Manno, si esibiranno in un contesto di armonia e sentita amicizia, i Cori: Corale Polifonica "San Giovanni", con la partecipazione della "Schola Incantorum", di Bagnaia (VT), direttore M° Maria Loredana Serafini;
"Polifonica Pievese" di Città della Pieve (PG), direttore M° Giuseppe D'Angelo; Coro Polifonico "Naharti" della Valnerina Ternana, direttore M° Sabrina Bacaro.

Come le precedenti edizioni, il tutto sarà ripreso e trasmesso in diretta sulla WebTV Coro Canto Libero TV raggiungibile all'indirizzo www.corocantolibero.it , nella sezione "WebTV" o nella pagina dedicata alla Rassegna.