MOSTRE
eventi

Venerdi 23 settembre alla chiesa di San Giacomo chiusura della mostra "Il sottosuolo di Orvieto"

lunedì 19 settembre 2011
Venerdi 23 settembre alla chiesa di San Giacomo chiusura della mostra "Il sottosuolo di Orvieto"

Venerdì 23 settembre, alle ore 17.30, presso la chiesa di San Giacomo, in piazza Duomo, chiude la mostra dedicata al sottosuolo della città ed, in particolare, al suo momento etrusco. L'esibizione ha visto una grandissima partecipazione di visitatori, orvietani e non, che hanno apprezzato molto l'allestimento semplice ma efficace, col quale s'è voluto privilegiare la chiarezza dell'esposizione.

Una nuova serie di fotografie ha rivelato in dettaglio aspetti meno noti del patrimonio ipogeo, ulteriormente presentato in un video realizzato per l'occasione.

La chiusura della mostra prevede la presentazione degli aspetti legati alla città etrusca (che sono stati chiaramente esposti grazie anche ai disegni di Simone Moretti Giani e di Alessandro Trapassi) e del progetto di indagine ipogea a più ampio respiro che ha visto la collaborazione di Roberta Galli per le ricerche archivistiche. Queste ultime hanno riservato una serie di interessanti sorprese che verranno in questa occasione brevemente presentate. Seguirà una visita alle vicine grotte del complesso di Orvieto Underground.