Galà equestre
eventi

Domenica 21 agosto a San Venanzo quarta edizione del Gran Galà Equestre

martedì 16 agosto 2011
Domenica 21 agosto a San Venanzo quarta edizione del Gran Galà Equestre

Torna anche quest'anno l'atteso appuntamento del Galà Equestre di San Venanzo, uno spettacolo dedicato a cavalli, cavalieri, ballerine e musica capace di regalare emozioni e divertimento. L'evento, giunto alla quarta edizione, si svolgerà il 21 agosto alle ore 21,30 nell'ambito della Festa dello Sport promossa dall'Associazione Sportiva di San Venanzo.

Dopo i notevoli successi degli anni precedenti il Galà Equestre di San Venanzo sta diventando la manifestazione più importante a livello regionale di questo tipo. Nata da un'idea di Alessandro Sarnei, organizzatore e curatore della parte coreografica e teatrale, la manifestazione porterà in scena oltre ai cavalli di pura razza spagnola anche altre razze come i lusitani, i lipizzani, i frisoni e i quarter con diversi artisti sia italiani che spagnoli.

La kermesse sarà proprio rivolta a fare in modo che il cavallo incontri l'arte della musica e della danza, il tutto arricchito con ballerine di flamenco e di danza classica e moderna. Si esibiranno anche i Giona Show con un set di spettacoli completamente rinnovato, Silver Massarenti un talento della doma classica e del dressage ormai presente in tutte le più importanti manifestazioni internazionali, Alessandro Sarnei che da cavaliere appassionato da qualche anno si cimenta nelle diverse manifestazioni italiane in spettacoli di alta scuola, Luigi Sollevanti noto addestratore nella monta da lavoro, e per la prima volta un maestro dell'alta scuola spagnola e della doma vaquera Eduardo Jemenez Buzon e altri artisti di grande professionalità. Insomma anche quest'anno lo spettacolo sarà assicurato.

Luca Montecchi