LIBRI
eventi

Domenica 8 maggio. A Palazzo dei Sette per "Il Libro Parlante" c'è Susanna Tamaro con "Per sempre"

lunedì 2 maggio 2011

Viene presentato in anteprima nazionale ad Orvieto, Domenica 8 maggio alle ore 18,30 al Palazzo dei Sette, l'ultimo libro della scrittrice Susanna Tamaro, "Per Sempre" (Ed. Giunti).

La cornice è la 12a edizione de "Il Libro Parlante" la rassegna di incontri con gli scrittori protagonisti dell'ultima stagione letteraria che danno voce alle proprie pagine dialogando con il pubblico presente, organizzata dalla Libreria dei Sette con il patrocinio del Comune di Orvieto. Ingresso libero.

___________________

Susanna Tamaro
Nata a Trieste, ha studiato al Centro Sperimentale di Cinematografia, diplomandosi in regia. Per dieci anni ha lavorato per la televisione, realizzando documentari scientifici. È una delle scrittrici italiane più conosciute e amate in tutto il mondo. Nel 2000 la scrittrice ha istituito la Fondazione Tamaro, ente che si alimenta esclusivamente con i diritti dei suoi libri e con eventuali donazioni, contribuendo allo sviluppo di progetti a favore delle categorie più deboli nel mondo intero.
Ha pubblicato romanzi per adulti di straordinario successo di pubblico: La testa fra le nuvole (1989), Per voce sola (1991), Va' dove ti porta il cuore (1994), uno dei più straordinari casi letterari degli anni Novanta che, oltre ad aver venduto 15 milioni di copie in tutto il mondo, è stato inserito tra i 150 "grandi libri" che hanno scandito la storia d'Italia. Seguono Anima Mundi (1997), Cara Mathilda (2001), Rispondimi (2001), Più fuoco più vento (2002), Fuori (2003), Ascolta la mia voce (2006), Luisito (2008).

Il suo ultimo libro è "Per Sempre" (Giunti Editore)
Diciassette anni dopo Va' dove ti porta il cuore Susanna Tamaro regala ai suoi lettori una storia d'amore intensa e struggente, una storia sul senso della perdita e le difficili lezioni che ti impartisce la vita, intrisa di una profondità e di una saggezza che vengono solo con il tempo dell'esperienza. Per sempre parla di amore e di destino con una forza che a volte toglie il respiro.