Musica
eventi

Castiglione in Teverina. Sabato 30 aprile Edoardo Bennato in concerto. Ingresso gratuito

martedì 26 aprile 2011
Castiglione in Teverina. Sabato 30 aprile Edoardo Bennato in concerto. Ingresso gratuito

Sabato 30 aprile arriva a Castiglione in Teverina la grande energia del rock'n'roll con il concerto di Edoardo Bennato.

Dopo il successo de I Nomadi dello scorso anno, la città del vino della Teverina, in occasione dei festeggiamenti del SS Crocifisso, torna a far da palcoscenico per l'esibizione di uno dei più importanti artisti italiani che attraverso le sue canzoni è entrato di diritto nella storia della musica del paese. Il concerto, con ingresso gratuito, si svolgerà in Piazza Maggiore a partire dalle ore 22.

Bennato è uno dei più grandi cantautori e interpreti della musica pop-rock italiana che negli anni ha saputo cantare l'utopia e ha dato una forte carica rock alle parole. Primo cantautore in Italia ad esibirsi con l'armonica, l'artista napoletano ha pubblicato una serie di dischi fortunati in cui la protesta sociale si fonde con originali trasposizioni favolistiche, da Pinocchio a Peter Pan, arrivando sempre e comunque al cuore del suo pubblico. Tanti i titoli che il rocker partenopeo proporrà e che lo hanno reso un grande armonicista, chitarrista e cantante: La Torre di Babele, Il Paese dei Balocchi, L'isola che non c'è, Viva la Mamma e Notti magiche, che accompagnò le notti mondiali del 1990.

Non mancheranno anche le canzoni tratte dall'ultimo album "Le vie del rock sono infinite", che, come sempre, fotografano la realtà sociale e culturale italiana, in uno scenario internazionale sempre più complesso.
"Siamo lieti di ospitare anche quest'anno un musicista di alto livello come Bennato che porterà in piazza un grande pubblico - sottolineano i membri del Comitato festeggiamenti delle classi 1961-1981 -. E' sicuramente uno degli appuntamenti più attesi, che ci farà vivere tante emozioni con le sue canzoni."