Arte
eventi

Mostra di Pasqua dell'Associazione di Artisti Orvietani “Porta Maggiore”

mercoledì 20 aprile 2011

E' stata inaugurata sabato 16 aprile, nella chiesa di S. Giacomo Maggiore, in Piazza Duomo ad Orvieto, la mostra collettiva di arti visive "Frammenti Orvietani", che resterà aperta fino all'1 maggio  tutti giorni dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

La mostra, organizzata dall'Associazione Culturale Porta Maggiore, propone sculture e opere pittoriche di alcuni dei suoi associati: Batella Roberto, Biondi Alessia, Catamo Donato, Ciconte Santo Vincenzo, Liccardo Stefania, Macko Jan, Nucci Corrado, Pierassa Orietta, Rossi Armando, Simoni Stefano, Spaccino Sara, Talarico Matelda, Vaicova Ivana, Vermi Claudio.
Gli artisti, come indicato nel titolo, si sono impegnati nella rappresentazione di Orvieto, intesa anche come storia, cultura e tradizione, con diversi materiali e filtrando il tema con la loro sensibilità e la loro fantasia. Il risultato è sicuramente di alto spessore artistico e culturale.

All'Associazione "Porta Maggiore" va riconosciuto il merito di dare la possibilitĂ  agli artisti Orvietani che ne fanno parte, di esporre periodicamente le loro opere dando loro in questo modo, gli stimoli per continuare a produrre e a migliorarsi.
L'allestimento della mostra è stato curato dal direttore artistico Santo Ciconte, l'organizzazione generale dal Presidente Macko Jan.

 

Â