editoriale

Se la destra continua così, la sinistra governerà Orvieto per sempre

martedì 29 aprile 2003
di Decio Lucio Grandoni
Su Orvietonews del 28 aprile leggo che in un convegno di Forza Italia al palazzo dei Sette l'avvocato Manlio Morcella, ripetendo una tiritera sempre presente nelle polemiche dell'attuale destra politica locale, "non ha risparmiato nemmeno dure bordate al vescovo e al presidente della Fondazione Cassa di Risparmio ....accusando entrambi - a vario titolo - di aver sostenuto in maniera piu' o meno diretta l'azione politica del Pci - Pds - Ds".

Contesto la falsità dell'affermazione, per quanto mi riguarda e chiedo al legale Morcella di portare in campo le "prove" della mia "colpevolezza". Non ho mai avuto e non ho simpatia per l'estrema sinistra e la mia azione di sempre lo dimostra chiaramente.

In particolare non mi sono mai interessato al problema delle caserme orvietane che esula dalle mie competenze. Con tutti gli amministratori locali della Diocesi (che sono 26) ho sempre avuto un corretto rapporto basato sulla distinzione delle funzioni e sul rispetto delle reciproche competenze.

Alla destra orvietana che è incapace di svolgere una efficace azione di opposizione, esprimo l'opinione che, se userà questi argomenti per la sua propaganda, vedremo la sinistra al potere in Orvieto per sempre. Credo anche opportuno affermare che gli attacchi ingiusti al vescovo sono in fondo attacchi alla Chiesa Cattolica.

Questa notizia è correlata a: