editoriale

La silenziosa rivoluzione della macchina comunale

venerdì 24 gennaio 2003
di Massimo Frellicca
Posso dire che prosegue con significativi passi avanti e risultati utili per i dipendenti la tabella degli impegni che l'Amministrazione Comunale si è data, con la collaborazione delle Organizzazioni Sindacali e delle RSU interne, riguardo alla riorganizzazione dell'Ente a cui, da mesi, stiamo lavorando e che prevederà un numero di dirigenti inferiore all'attuale con l'attivazione di nuove posizioni organizzative con l'obiettivo finale di riformulare l'attività della Pubblica Amministrazione nell'ottica della città che si è modificata negli ultimi anni e della città che funziona.

A tale proposito l'accordo del 16 gennaio scorso, è particolarmente importante poiché, oltre a definire l'entità del fondo per la produttività relativo al 2002 in modo equo tra il personale dipendente, esso mette a fuoco l'iter relativo alla trattativa per la successiva individuazione delle posizioni organizzative che prevediamo, inizialmente, da 5 a 8 e, comunque, con una pianificazione di medio e lungo termine; l'accordo sottolinea, inoltre, la possibilità di prevedere nell'arco del 2003, le progressioni verticali. In tal senso, l'Amministrazione Comunale ha già posto al tavolo del confronto una bozza di regolamento per l'istituzione ed il conferimento delle posizioni organizzative. Anche questa è una ulteriore significativa tappa verso la riorganizzazione dell'Ente nella quale registriamo il ruolo positivo delle Organizzazioni Sindacali.

Questa notizia è correlata a:

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 24 febbraio

Meteo

sabato 24 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 9.2ºC 80% buona direzione vento
21:00 5.0ºC 94% buona direzione vento
domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 0.5ºC 93% discreta direzione vento
15:00 -1.2ºC 91% discreta direzione vento
21:00 -3.4ºC 87% buona direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -4.3ºC 71% buona direzione vento
15:00 -4.1ºC 62% buona direzione vento
21:00 -8.1ºC 95% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.6ºC 68% buona direzione vento
15:00 -1.7ºC 55% buona direzione vento
21:00 -8.0ºC 86% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni