editoriale

Adesso tutti vogliono salire sulla nostra barca

giovedì 17 ottobre 2002
di Renato Gribaudo, coord. Fi
La crescita esponenziale di Forza Italia in Orvieto che, dal congresso di gennaio ad oggi, è aumentata di oltre il dieci per cento, rispetto ai disastrosi risultati elettorali del 1994 e del 1999, stimola la diffusione di false notizie e suscita presunti appetiti elettorali e politici. Da qui la circolazione di informazioni non vere, il cui scopo è tutto da chiarire, che vedono coinvolti noti esponenti del mondo professionale orvietano.

Se tale attenzione ci onora, considerandola come il risultato dell’indirizzo politico intrapreso l’indomani del congresso locale, allo stesso tempo richiede, per evitare equivoci ed immotivate aspettative, un chiarimento sul metodo.

Forza Italia di Orvieto è un partito completamente rinnovato, rispetto alle già richiamate tornate elettorali che hanno visto coinvolti i due noti professionisti locali chiamati in causa recentemente; è una realtà politica consolidata, confermata dal primo congresso di partito, svolto nel gennaio di quest’anno, dal buon esito del tesseramento, ancora in corso, e dai sondaggi già ricordati.

In tale ambito non c’è più spazio per manovrette e giochetti, i cui risultati sono stati ampiamente resi noti dalle elezioni amministrative del 1994 e del 1999. Il nome del candidato di Forza Italia per l’incarico di sindaco di Orvieto, così come tutti gli altri candidati per i rispettivi ruoli nel Consiglio provinciale ed in quello regionale, sarà indicato dall’Assemblea degli iscritti, in una sorta di ‘primarie’, e sarà espressione dell’indirizzo politico del partito; inoltre, per essere il candidato della Casa delle Libertà dovrà essere gradito agli esponenti della coalizione.

Con l’occasione vorrei sgombrare il campo dalle illazioni che sono circolate, confermando la fattiva collaborazione, nella Casa delle Libertà orvietana, tra Forza Italia ed Alleanza Nazionale, e posso annunciare che a breve sarà definito, dopo avere preso contatti con gli altri esponenti, un coordinamento della Casa delle Libertà di Orvieto, in vista delle prossime scadenze elettorali.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 0.0ºC 88% discreta direzione vento
21:00 -2.5ºC 92% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.7ºC 71% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 64% buona direzione vento
21:00 -8.0ºC 95% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.4ºC 69% buona direzione vento
15:00 -1.6ºC 63% buona direzione vento
21:00 -7.8ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.7ºC 67% buona direzione vento
15:00 0.4ºC 66% buona direzione vento
21:00 -3.7ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni