economia

Crisi d'impresa, consegnati gli attestati a 57 professionisti

domenica 17 novembre 2019
di M.G.
Crisi d'impresa, consegnati gli attestati a 57 professionisti

Sabato 16 novembre sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai 57 professionisti, commercialisti e avvocati, che hanno raggiunto almeno 30 crediti seguendo il corso di alta formazione specialistica sul tema ‘Il codice della crisi d’impresa e i compositori della crisi da sovraindebitamento’ che si è svolto a palazzo Gazzoli a Terni.

Promosso dall’Università degli studi di Perugia, dall’Ordine degli avvocati di Terni e dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Terni, il corso ha formato i professionisti partecipanti grazie a otto lezioni tenute da magistrati ed esperti provenienti da tutta Italia. “Siamo soddisfatti della numerosa partecipazione – ha commentato il presidente dell’Ordine dei commercialisti di Terni Carmelo Campagna –, denota un forte interesse da parte dei professionisti che hanno potuto aggiornarsi e dotarsi di conoscenze utili e importanti, in particolare in vista dell’approvazione del nuovo Codice sulla crisi d’impresa che entrerà in vigore ad agosto 2020 e porterà delle novità tecniche sostanziali”.

La nuova riforma, infatti, prevede dei passaggi importanti e porterà delle novità anche per i consumatori e per l’aspetto del sovraindebitamento, per questo è richiesta una particolare preparazione.  “Viviamo in un contesto difficile – ha concluso Campagna – tra crisi persistente e difficoltà di accesso al credito. Iniziative come questa sono importanti perché permettono di assistere al meglio le nostre imprese e di utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione dal legislatore”.

Commenta su Facebook