economia

Pace fiscale, domande fino al 31 luglio. Apertura straordinaria per lo sportello

lunedì 29 luglio 2019
Pace fiscale, domande fino al 31 luglio. Apertura straordinaria per lo sportello

Lo sportello di Agenzia delle Entrate-Riscossione a Orvieto, normalmente aperto ogni lunedì, giovedì e venerdì, sarà operativo anche mercoledì 31 luglio, in vista della scadenza del termine per l’adesione ai provvedimenti di definizione agevolata delle cartelle, la “rottamazione-ter” (Legge n. 136/2018) e al “saldo e stralcio” (Legge n. 145/2018). L’apertura straordinaria dello sportello, situato in Via Pecorelli 34, rispetterà il consueto orario dalle 8.15 alle13.15. La riapertura dei termini fino alla fine di questo mese, prevista dal cosiddetto Decreto Crescita, riguarda tutti i debiti che non sono già stati ricompresi nelle istanze trasmesse entro il termine del 30 aprile 2019.

Oltre che agli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione, è possibile presentare la domanda di adesione alla “rottamazione-ter” e al “saldo e stralcio” direttamente online, utilizzando il servizio “Fai D.A. te” sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it, disponibile sia in area pubblica, senza necessità di pin e password, sia in area riservata del sito utilizzando Spid o le credenziali personali fornite da Agenzia delle entrate o dall’Inps.

In alternativa, è possibile compilare gli appositi modelli (DA-2018-R per la “rottamazione-ter” e SA-ST-R per il “saldo e stralcio”), disponibili online e in tutti gli sportelli dell’Agente della riscossione, e inviarli tramite posta elettronica certificata (Pec) agli indirizzi indicati sui moduli. I contribuenti possono anche delegare un professionista di fiducia a trasmettere online la domanda di adesione con il servizio Equipro presente sul sito internet dell’Agenzia.