economia

Ex Tione, si fa avanti un gruppo farmaceutico toscano

mercoledì 12 giugno 2019
Ex Tione, si fa avanti un gruppo farmaceutico toscano

Un grande gruppo farmaceutico toscano si è fatto avanti come acquirente dello stabilimento di circa 16.500 metri quadrati dell'ex Tione che sorge nella zona industriale di Fontanelle di Bardano, dove fino alla chiusura (il fallimento era stato decretato a dicembre 2014) si è imbottigliata acqua minerale.

Se lo sarebbe aggiudicato per un importo di quasi 2 milioni di euro. Ne erano richiesti 1,4 a fronte degli oltre 8 milioni di euro di partenza.  Prima di trovare un acquirente disposto a subentrare nei locali,  è stato necessario effettuare sei aste con relativo ribasso di prezzo.  La presenza del gruppo avere ricadute altrettanto importanti per l'economia locale.

Nella fase di cessione del compendio produttivo, si erano cercati imprenditori interessati al rilancio e non a meri investimenti immobiliari. Da capire, dunque, quale sarà il futuro per lo stabile la cui chiusura era stata accompagnata dal rammarico per aver visto sfumare ogni occasione di ripresa produttiva e di copertura economica dei lavoratori attraverso gli ammortizzatori sociali.

 

Commenta su Facebook