economia

"Il mercato immobiliare nella provincia di Terni, analisi e prospettive"

giovedì 16 maggio 2019
"Il mercato immobiliare nella provincia di Terni, analisi e prospettive"

Come sta andando il mercato immobiliare nella provincia di Terni, per le diverse tipologie abitative e rispetto alle nuove esigenze della popolazione? Quali le prospettive nel breve e nel lungo periodo? Sono alcune delle domande alle quali risponderà il convegno organizzato da Fimaa Umbria, l’associazione degli agenti immobiliari aderente a Confcommercio.

Il convegno, che ha proprio per titolo “Il mercato immobiliare in provincia di Terni, analisi e prospettive”, si svolgerà mercoledì 22 maggio, dalle 10, nella sede di Confcommercio di Terni, largo Frankl n. 10. E’ aperto naturalmente agli agenti immobiliari del territorio, ma non solo. Perché il mercato immobiliare è anche un ottimo “termometro” per misurare le condizioni di “salute” dell’economia e della società del territorio cui si riferisce.

Il convegno sarà introdotto da Fabio Dominici, presidente di Fimaa Umbria, e da Stefano Lupi, presidente di Confcommercio Terni. I dati di analisi e prospettiva relativi al mercato immobiliare della provincia di Terni saranno presentati dal consigliere Fimaa Umbria Mauro Cavadenti Gasperetti.

Si parlerà anche di credito immobiliare, con Marco Franceschini di Credipass, di come velocizzare il mercato immobiliare, con Roberto Meglio di Replat, della nuova tutela per gli acquirenti, con il notaio Paolo Cirilli. I lavori saranno coordinati da Gabriele Cardona, agente immobiliare, con una forte esperienza sul mercato ternano.