economia

Nuovo bando per potenziare i mercati ambulanti settimanali

venerdì 23 novembre 2018
Nuovo bando per potenziare i mercati ambulanti settimanali

Il Comune di Vitorchiano ha pubblicato il nuovo bando per assegnare in concessione ulteriori posteggi liberi nei mercati ambulanti settimanali. Nelle intenzioni dell'amministrazione comunale, si punta a incrementare sia il mercato di Piazza Umberto I sia quelli recentemente attivati nelle frazioni Paparano e Pallone.

Come anticipato alcune settimane fa, proprio in occasione del positivo bilancio a sei mesi dalla partenza dei due nuovi mercati di quartiere, è finalmente iniziata questa nuova fase necessaria e fortemente voluta dal Comune per migliorare e potenziare ulteriormente l’offerta commerciale ed i servizi ai cittadini.

“Un progetto di ampio respiro – dichiara l’assessore allo sviluppo economico Annalisa Creta– rivolto a una riqualificazione dell’intero comparto del commercio ambulante, potenziando e diversificando l’offerta e il servizio reso al pubblico e al territorio. Un modo concreto per dare una risposta al bisogno di maggiori servizi avvertito in particolare dai residenti di Paparano e del Pallone". Il piano attuato ha già permesso di mettere a gara un numero maggiore di banchi e piazzole rispetto al passato anche in piazza ma ora, con questa nuova fase e alla luce dei riscontri positivi, l’obiettivo è ampliare e diversificare ancora di più l’offerta.

“Questa amministrazione – conclude il sindaco Ruggero Grassotti – cerca continuamente di creare strumenti nuovi e fornire servizi anche dove, fino ad oggi, non erano presenti. Una giunta che anticipa, con tutta la trasparenza necessaria, le proprie intenzioni e che poi mantiene gli impegni presi come, ad esempio, sta accadendo a Paparano dove, per la prima volta, vi è un tentativo concreto e realistico di portare servizi e attività commerciali. Un progetto che evidenzia la volontà di dare strumenti forti, che sappiano offrire anche possibilità lavorative, commerciali e soprattutto più servizi a un territorio intero che deve crescere a 360 gradi”.