economia

Agenda Digitale Umbria, seminario sullo stato dell'arte e iniziative 2019-2020

mercoledì 14 novembre 2018
Agenda Digitale Umbria, seminario sullo stato dell'arte e iniziative 2019-2020

Proseguono gli incontri previsti dal “Percorso di dialogo dell’Agenda digitale dell’Umbria per il periodo 2018-2020” promosso dalla Regione Umbria per informare e sensibilizzare tutti gli interessati sui temi e progetti strategici dell’Agenda digitale e condividere l’esperienza e le buone pratiche attuate.

Venerdì 16 novembre, a Città della Pieve, nella chiesa di Sant’Agostino, dalle ore 9, è in programma un seminario su “Prospettive dell’Agenda digitale dell’Umbria - Roadmap stato dell’arte e iniziative 2019-2020”, con cui si vogliono anche coinvolgere gli operatori del settore Ict (Information & Communication Technology). Interverrà l’assessore regionale all’Innovazione e Agenda digitale Antonio Bartolini.

Preceduto da un seminario a Orvieto sugli strumenti di programmazione, gestione e monitoraggio dei progetti Ict, il seminario di Città della Pieve è dedicato alla “tabella di marcia” dell’Agenda stessa, con un focus sullo stato dell’arte e sugli interventi previsti nei prossimi due anni, di trasformazione digitale e semplificazione amministrativa, finanziati nell’ambito dei programmi operativi regionali Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale) e Fse (Fondo sociale europeo) della Regione Umbria.

I lavori prenderanno avvio, dopo i saluti istituzionali, con una presentazione del quadro nazionale, seguita da una illustrazione della “roadmap” e dell’inquadramento delle iniziative dell’Agenda Digitale dell’Umbria da qui al 2020 a favore dei cittadini, imprese, professionisti, enti locali, sistema sanitario, scuola, università e tutti gli ambiti interessati. Dopo l’illustrazione dello stato dell’arte dei principali programmi di intervento della Regione Umbria, si terrà una tavola rotonda sulle tendenze evolutive nelle tecnologie Ict di informazione e comunicazione.    

Fonte: Regione dell'Umbria