economia

La Fondazione Ordine Ingegneri investe nei giovani neolaureati

martedì 9 ottobre 2018
La Fondazione Ordine Ingegneri investe nei giovani neolaureati

La Fondazione Ordine Ingegneri di Perugia premia gli ingegneri neolaureati che con la loro tesi di laurea contribuiscono all'innovazione e al miglioramento delle tecniche, degli strumenti e, in generale, della cultura ingegneristica di tutti i settori. C’è tempo fino al 31 ottobre 2018 per presentare la domanda di partecipazione alla selezione che riserva a giovani ingegneri iscritti all'Ordine di Perugia l’assegnazione di 3 borse di studio, dal valore di 1.000 euro ciascuna, per le migliori tesi di laurea discusse nel periodo 1 gennaio 2017 – 31 dicembre 2017 e relative ai settori dell’ingegneria Civile e Ambientale, Industriale, dell’Informazione.

La Fondazione, d’intesa con l’Ordine degli Ingegneri, da diversi anni oltre a riconoscere i meriti di chi si affaccia al mondo dell’ingegneria, continua inoltre a premiare gli ingegneri impegnati nel promuovere e incentivare attività culturali tra i colleghi mediante la scrittura di libri. A tal fine, sono previsti due distinti Premi, rispettivamente per il miglior libro-pubblicazione (inerente uno qualunque degli ambiti dell’Ingegneria) o brevetto (inerente ambiti diversi).

Le domande dovranno essere presentate sempre entro il 31 ottobre e saranno premiati con una targa celebrativa i primi classificati di ogni categoria per i libri pubblicati esclusivamente nell'arco temporale 1 settembre 2017 – 31 agosto 2018. Le informazioni di entrambi i bandi sono consultabili sul sito internet dell’Ordine all'indirizzo www.ordineingegneriperugia.it