economia

Contest TIM Box Hackathon per l'ideazione di progetti, servizi ed App innovative

lunedì 17 settembre 2018
Contest TIM Box Hackathon per l'ideazione di progetti, servizi ed App innovative

Dalla mattina di giovedì 27 settembre fino al primo pomeriggio di venerdì 28 settembre, per trenta ore “no-stop” a Palazzo Negroni (sede della Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”) 40 giovani selezionati tra quanti, dal 27 agosto al 10 settembre, hanno presentato la propria candidatura, parteciperanno al contest TIM Box Hackathon organizzato da Engineering Ingegneria Informatica e Tim, in collaborazione con la Fondazione per il C.S.C.O.

Venerdì 28 settembre alle ore 14.30 al Palazzo del Capitano del Popolo si svolgerà la presentazione pubblica dei progetti elaborati dai gruppi che hanno partecipato al contest. TIM Box Hackathon vede la partecipazione di Sogetel e Clariter, e nasce per stimolare la creazione di servizi innovativi e per valorizzare i migliori talenti che si cimenteranno nella sfida, premiandone le competenze nello sviluppo di soluzioni e servizi legati alle tecnologie emergenti.

La competizione, rivolta al mondo degli sviluppatori software e dei programmatori, è dedicata infatti alla ideazione di progetti, servizi ed “app” innovative per lo sviluppo di servizi fruibili attraverso il TIM Box e basati sulla tecnologia Mixed Reality, fusione di informazioni digitali con altre presenti nel mondo reale da applicare ai servizi disponibili (film, video, eventi sportivi) sul TIM Box, il decoder che consente di vivere al meglio contenuti e servizi offrendo un’esperienza ancora più coinvolgente, grazie alle nuove funzionalità introdotte.

Per ogni componente del team primo classificato TIM prevede un TIM Box e un TIM GAMEPAD, oltre ad un abbonamento annuale a TIMGAMES e a TIMMUSIC Platinum, mentre Engineering offre uno stage aziendale con rimborso spese della durata di 6 mesi. Sogetel e Clariter assegneranno, infine, due buoni Amazon, rispettivamente di 200 e 100 euro.