economia

Da Argentina, Brasile, Cina, Giappone e Stati Uniti alla scoperta di Civita

venerdì 29 giugno 2018
Da Argentina, Brasile, Cina, Giappone e Stati Uniti alla scoperta di Civita

Tour operator provenienti da diverse parti del mondo, Argentina, Brasile, Cile, Canada, Messico, Cina, Giappone, India e Stati Uniti, alla scoperta delle bellezze storiche e paesaggistiche del viterbese. È "Promotuscia Viaggi e Congressi", in qualità di destination management company (Dmc) di Viterbo e provincia, ad avere organizzato l'educational tour su mandato di Enit (Agenzia Nazionale del Turismo) nella Tuscia.

Il giro è iniziato mercoledì 27 giugno con la visita di Roma e giovedì 28 giugno con la visita a Civita di Bagnoregio e Viterbo. "Un'occasione unica - sottolineano - per far conoscere realtà del nostro territorio a esperti qualificati del settore. La delegazione era composta da professionisti che operano da anni nel turismo, affermandosi come prime scelte nei propri paesi d’origine per l’organizzazione di viaggi a migliaia di persone in tutto il mondo".

Alcuni di questi operatori sono arrivati a Roma dopo avere percorso mezzo globo e dopo un giro nella capitale sono partiti alla volta della provincia viterbese, che per la prima volta ha accolto un gruppo così ricco in termini di nazionalità e di anni di esperienza nell'ambito turistico. Qui, la delegazione è stata accompagnata in mattinata per la visita di Civita di Bagnoregio, mentre nel pomeriggio è stata la volta di Viterbo. L'importanza dell'evento si riflette nella grande visibilità data alla Tuscia nel mercato turistico internazionale, rendendola ancora più competitiva e capace di attrarre i visitatori interessati ai tesori del centro Italia.