economia

Più PILO per tutti, 57 commercianti aderiscono alla rete degli sconti

lunedì 9 aprile 2018
Più PILO per tutti, 57 commercianti aderiscono alla rete degli sconti

Un caso mediatico a tutti gli effetti, fatto con passione, utilità e soprattutto amore per la città di Orvieto e per il proprio lavoro. I protagonisti sono due: il “men in black” di Sant’Andrea, al secolo Marco Maiotti, e il “pendolino biancorosso” (reminiscenza calcistica per chi lo ha visto in azione), Luca Ermini.

Figli della nuova generazione di osti/ristoratori, sulla scia delle discussioni per la pedonalizzazione di Piazza del Popolo hanno preso la palla al balzo scegliendo, a modo loro e molto istintivo, di offrire un’opportunità a Orvieto. Senza stare troppo dietro alle polemiche, ma rimboccandosi le maniche hanno iniziato a sfruttare i loro profili Facebook per promuovere un’iniziativa che sta riscuotendo consensi e apprezzamento.

Il titolo "Più PILO per tutti" - geniale per alcuni, di dubbio gusto secondo altri - sta per "Prodotto Interno Lordo Orvietano". Il motto, però, è evocativo: "Un motivo per salire ad Orvieto!".

Tutto nasce da alcuni video sui profili Facebook dei protagonisti, girati con il supporto tecnico di Claudio Delli Poggi. Si parte con il tour di alcuni negozi e botteghe, poi si passa alle informazioni turistiche e il colpo arriva poco prima dell’ultimo week end.

Nasce dunque la carta “Più PILO per TUTTI”, una sorta di “card fedeltà” che compare sulle vetrine dei negozi aderenti all’iniziativa e garantisce, da lunedì al giovedì, lo sconto del 10% agli abitanti dei comuni del comprensorio “commerciale” che frequenta Orvieto.

L’elenco comprende anche i Comuni dell’Orvietano: Allerona, Baschi, Castel Giorgio, Castel Viscardo, Fabro, Ficulle, Montecchio, Montegabbione, Monteleone d'Orvieto, Parrano, Porano; quelli dell’Amerino: Alviano, Guardea, Lugnano in Teverina; per finire con quelli del Viterbese: Acquapendente, Bagnoregio, Bolsena, Castiglione in Teverina, Civitella d’Agliano, Lubriano.

Ad oggi, come riportato sul profilo dei promotori, hanno aderito ben 57 esercizi commerciali. Di seguito l’elenco completo:

Barbiere Aldo, Perali Sport, L’Oste del Re, L’Angolo Moda, Antica Arte Orvietana, Trattoria Il Bucchero, Emma, Trattoria da Carlo, Duranti Profumeria, La Mela Grana, Memo, Ottica Duomo, Le Ore, Artshop, Bottega Vera, Ceramicarte Orvieto, Ceramiche Artistiche Annamaria, Fravolini, Trattoria La Pergola, Buffetti Orvieto, Bellocci Ceramiche, G 148, Cantina Foresi, Brums Orvieto, Ceramiche Giacomini, Mastro Paolo Piazza Duomo, Le Maschere, Ceramiche Cecconi Via Duomo, L’Altalena, Ristorante Maurizio, GM Abbigliamento, Selz Out Let store di Piero Maiotti, Pedetti Abbigliamento, L'Idea del Bianco, Alkimye, Drogheria Le Chicche degli Svizzeri, Il Corredo, Voi Due Abbigliamento, Rosa e Celeste, Lidia Gioielli, La Casa di Brandolice, Florenza, Max Reges, Pizzeria Moscatelli, Osteria Mamma Angela, Bar Al Sant’Andrea, Pizzeria Charlie, Trattoria Delli Poggi, Ciccio Store, Fenis, Alice’s, Enoteca Duomo, Ristorante Il Dialogo, Cinzia Store, Bottega Verde, Battilani.

 

Commenta su Facebook

Accadeva il 23 settembre

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni