economia

A lezione di futuro da Vetrya, gli studenti dell'Istituto Mazzini di Magione e del corso ERSlab Luiss Guido Carli

martedì 20 marzo 2018
A lezione di futuro da Vetrya, gli studenti dell'Istituto Mazzini di Magione e del corso ERSlab Luiss Guido Carli

Nell'ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro, nella mattinata di martedì 20 marzo gli allievi della classe IV A (indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing) e della classe III A (indirizzo Turismo) dell'Istituto Tecnico Economico "Mazzini" di Magione, accompagnati dalle docenti tutor Clelia Fratini e Maria Luigia Melcarne hanno fatto visita al Vetrya Corporate Campus di Orvieto per conoscere da vicino come opera la ribattezzata "Google italiana" che mette al centro le persone.

A visitare la struttura di Fontanelle di Bardano del Gruppo quotato in Borsa Italiana e leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e soluzioni broadband, anche gli studenti dell’Università LUISS Guido Carli di Roma del corso ERSlab – l'acronimo sta per etica, responsabilità, sostenibilità – che insieme a Vetrya in virtù di un recente accordo hanno dato vita alla nuova cattedra in "Machine Learning and Artificial Intelligence", inserita all’interno del nuovo Corso di Laurea in "Management & Computer Science" che partirà ufficialmente dall'Anno Accademico 2018/19. "Un ottimo modo - sottolineano da Vetrya - per guardare con fiducia al futuro".

Vetrya S.p.A. Vetrya [VTY.MI] è un gruppo italiano quotato in Borsa Italiana su Mercato Alternativo del Capitale leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e soluzioni broadband. Favorisce il successo dei Clienti introducendo innovazione in tutta la catena del valore, con un’ampia offerta di piattaforme in cloud computing multi screen per reti di telecomunicazioni broadband e ultra broadband, media asset management, mobile entertainment, mobile commerce, servizi a valore aggiunto, internet tv, broadcasting, digital advertising e produzione di contenuti. Applica l’elevata competenza ed esperienza nel cloud computing, big data e internet degli oggetti ad ogni dispositivo connesso alla rete. Il Gruppo opera sui mercati digital, media, telco, broadband, product, outsourcing e content management.

Può vantare collaborazioni di successo con i più importanti operatori di telecomunicazioni del mondo, operatori media, editori, broadcaster, banche, utilities, manufacturing e consumer products.È presente negli Stati Uniti attraverso vetrya Inc., società con sede a Palo Alto (CA) che sviluppa servizi e applicazioni b2c. Sul mercato del sud-est asiatico attraverso la società Vetrya Asia Pacif ic Sdn. Bhd., con sede a Kuala Lumpur Malesia, nel mercato latino americano con la società Vetrya do Brasil con sede in Brasile, a Rio de Janeiro e sul mercato iberico con Vetrya Iberia, Madrid.

Nella foto d'apertura: il presidente e amministratore delegato del Gruppo Vetrya Luca Tomassini

Commenta su Facebook