economia

I primi di marzo arrivano i monitor informativi di "Orvieto per Tutti"

mercoledì 14 febbraio 2018
I primi di marzo arrivano i monitor informativi di "Orvieto per Tutti"

“Benvenuti a Orvieto Centro”. È questo il messaggio che circolerà sui monitor comunicativi che saranno installati entro i primi di marzo sulla Rupe nelle principali zone di accesso. Si completa così il progetto del centro commerciale naturale di “Orvieto Centro”, promosso dall'associazione di commercianti e imprenditori “Orvieto per Tutti”.

Quattro, per ora, i punti dove saranno collocati i monitor: in prossimità di Palazzo dei Sette, a ridosso delle scale mobili del parcheggio di Campo della Fiera, in quello di Via Roma e in Piazza Cahen, alla stazione di monte della funicolare. I monitor fungeranno da promozione e veicoleranno informazioni di pubblica utilità alla cittadinanza e comunicazioni relative ad eventi e monumenti per i turisti. Una comunicazione integrata, dunque, con il sistema di promozione del centro storico, in chiave non solo commerciale ma anche turistica.

A quasi due anni dalla nascita di “Orvieto per Tutti”, tra qualche settimana si completerà la parte strutturale del progetto di marketing presentato dall'associazione. “Il sistema – spiegano – è stato studiato e realizzato per essere facilmente ampliato con le esigenze future. La piattaforma, inoltre, si sta integrando anche con i maggiori alberghi orvietani così da fare rete tra il più alto numero di attività economiche legate all'accoglienza turistica”.