economia

C'è Orvieto sulle pagine di "Cucina Moderna", "Oggi Cucino Io" e "Diva e Donna"

giovedì 21 dicembre 2017
C'è Orvieto sulle pagine di "Cucina Moderna", "Oggi Cucino Io" e "Diva e Donna"

"Prosegue la campagna promozionale su Orvieto e le sue eccellenze in vista del periodo natalizio e soprattutto della prossima stagione turistica. La copertura mediatica che quest’anno siamo riusciti ad assicurare alla nostra città non ha precedenti e questo risultato è stato possibile solo attraverso la sinergia tra Comune, Regione e Sviluppumbria. Sinergia che intendiamo rafforzare ed accrescere ancor più nei prossimi mesi".

A dirlo è l'assessore al turismo Andrea Vincenti annunciando come, dopo lo spazio riservato a Orvieto agli inizi del mese dalla rivista "That’s Italia" e sul portale americano "GoNomad.da" prosegue sui media la promozione di Orvieto nell’ambito della campagna di comunicazione delle mete umbre per queste festività natalizie e di fine anno attivata dal Comune di Orvieto – Assessorato al Turismo d’intesa e con il supporto di Regione Umbria e Sviluppumbria.

In questi giorni, il mensile “Cucina Moderna” dedica alla nostra città il reportage intitolato “Le vertigini di Orvieto”, cinque pagine dove accanto alle “gustose prelibatezze della tradizione enogastronomica del territorio” trovano ampio spazio le descrizioni della città che se con la rupe e le guglie della Cattedrale svetta in altezza, guida poi i visitatori attraverso le sue profondità sotterranee regalando loro “intensi brividi”

Il tutto, senza trascurare la 25esima edizione di Umbria Jazz Winter, appuntamento clou della programmazione degli eventi delle festività nonché la variegata proposta della cucina secolare. A suggerire di trascorrere il Capodanno 2018 in Umbria soffermandosi sull’edizione del 25ennale di UJW ad Orvieto è anche la rubrica “Il Viaggio” della rivista “OGGI cucino io” che definisce un viaggio in Umbria a fine anno “un’occasione ghiotta per gustare i capolavori della tradizione gastronomica locale tipici delle Feste”.

Infine, è la rivista “Diva e Donna” a fare una carrellata sulla magia del Natale in Umbria “una regione tutta da visitare ed apprezzare per le sue suggestioni che sanno appagare ogni tipo di viaggiatore”.