economia

Cambio al vertice di Ance Umbria. Stefano Pallotta succede a Massimo Calzoni

mercoledì 18 ottobre 2017
Cambio al vertice di Ance Umbria. Stefano Pallotta succede a Massimo Calzoni

Cambio al vertice di Ance Umbria. Il Consiglio direttivo dell’Associazione Regionale dei Costruttori Edili, che fa capo a Confindustria, ha eletto all’unanimità il nuovo presidente ed il vice presiedente. L’imprenditore di Terni Stefano Pallotta, che già in passato aveva ricoperto questo incarico, succede a Massimo Calzoni che ha guidato l’Associazione regionale negli ultimi sette anni. La carica di vice presidente è stata affidata a Giancarlo Brugnoni, attuale presidente di Ance Perugia.

Stefano Pallotta, titolare della Pallotta Spa specializzata in costruzioni civili e industriali, si accinge a guidare l’Associazione in un periodo particolarmente complesso e difficile per le imprese del settore. “Malgrado dei timidi segnali di ripresa, perdura per il settore delle costruzioni, la durissima fase di crisi. In questi anni sono scomparse in Umbria centinaia di imprese e si sono persi decine di migliaia di posti di lavoro. C’è bisogno di una maggiore attenzione verso il settore e di una seria politica industriale anche per affrontare la delicata fase di ricostruzione a seguito degli eventi sismici e le evidenti necessità di riqualificazione delle nostre città e di messa in sicurezza del territorio”.

Il Consiglio Direttivo e il neo presidente Pallotta hanno voluto ringraziare Massimo Calzoni per l’impegno e la dedizione spesa nel portare avanti le battaglie in difesa e per lo sviluppo del settore. “Raccolgo un’eredità importante – ha commentato Pallotta – che il collega Calzoni mi lascia dopo tanti anni di impegno. In qualche settimana, insieme al Consiglio Direttivo e ai dirigenti della struttura, presenteremo le linee programmatiche e le attività da portare avanti e intraprendere nei prossimi mesi”.