economia

Concessione di un contributo sui costi del servizio idrico, ecco come

mercoledì 13 settembre 2017
Concessione di un contributo sui costi del servizio idrico, ecco come

Da lunedì 11 settembre e fino alle ore 13.00 del 30 novembre 2017, è possibile presentare le richieste per la concessione di un contributi sui costi del servizio idrico integrato a favore di titolari di utenze domestiche residenti nei comuni dell’AURI Sub Ambito 4 Terni, che versano in condizioni di disagio sociale ed economico anno 2016 a valere sui relativi consumi.

Possono accedere ai contributi i nuclei familiari che alla data del 11/09/2016 risultano residenti in uno dei Comuni dell’Ati4 e che sono in possesso di un ISEE ai sensi del DPCM 159 del 5/12/2013, uguale o inferiore ad 12.000 euro, nonché le Organizzazioni di volontariato ONLUS, le Associazioni di promozione sociale (APS) o equipollenti che gestiscono immobili in cui vengono ospitate, a fini abitativi, persone e/o nuclei familiari in disagio socio economico.

Alla domanda, redatta su apposita modulistica, dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- copia dell’attestazione ISEE dell’anno 2015
- copia dell’ultima bolletta idrica in possesso dell’utente
- copia del documento di identità del richiedente in corso di validità
- Presentazione del modello C, nel caso di utenza condominiale
- Presentazione del modello F, nel caso di Organizzazioni di volontariato ONLUS, Associazioni di promozione sociale (APS) o equipollenti
- atto di delega nel caso di consegna della domanda da parte di terzi.

Il modulo per la domanda può essere reperito presso l’albo pretorio dell’Ati4 Umbria on-line, Sii Scpa, presso Adiconsum, Adoc, Federconsumatori, Cittadinanzattiva, Uffici della Cittadinanza dei Comuni dell’Ati4 Umbria. La domanda, con allegata la relativa documentazione sopraindicata, potrà essere consegnata:
- mediante raccomandata A/R indirizzata alla: Direzione e sede legale SII Scpa, Via 1 Maggio n. 65 -05100 Terni
- mediante posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria@siiato2.it
- mediante posta elettronica con allegato documento di identità del richiedente in corso di validità all’indirizzo segreteriasii@arubapec.it o ati4@postacert.umbria.it
- tramite consegna a mano c/o la sede della SII scpa in Piazza Monte Rosa n. 32 ad Orvieto e in via del Campo Sportivo 3/A a Fabro
- tramite consegna a mano presso gli Uffici della Cittadinanza dei Comuni della Zona Sociale n. 12
- presso gli Uffici Protocollo dei Comuni dell’Auri Sub 4 Terni che provvederanno alla relativa trasmissione alla SII scpa.

Per il Comune di Orvieto la domanda può essere inoltrata presso l’Ufficio della Cittadinanza in Via Roma n. 3 (ex Caserma Piave), dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il lunedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.

 

Pubblicato il bando del nuovo Fondo utenze deboli, reddito di accesso fino a 12 mila euro