economia

Simone Monotti presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Terni. Gli auguri dell'assessore Custolino

venerdì 21 luglio 2017
Simone Monotti presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Terni. Gli auguri dell'assessore Custolino

E' Simone Monotti il nuovo presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni. Il nuovo consiglio, insediatosi giovedì 20 luglio, a seguito delle elezioni dello scorso giugno e resterà in carica per il mandato 2017-2021. Trentanove anni, libero professionista di Terni, già vice presidente nel precedente mandato, Monotti subentra al presidente uscente Emilio Massarini, non candidatosi in questa tornata elettorale. Al suo fianco: Nazareno Claudiani (vice presidente), Giovanni Moscato (segretario), Pier Giorgio Imperi (tesoriere) e, in qualità di consiglieri, Cristian Buconi, Marco Corradi, Vincenzo Pluchino, Andrea Sconocchia, Marco Sperandei, Andrea Trabattoni, Alessandro Vitali.

"Ritengo sia fondamentale mettere l’esperienza e la professionalità della nostra categoria al servizio della cittadinanza con una nuova e più incisiva presenza anche comunicativa verso l’esterno e con un costante filo diretto con le amministrazioni locali - questo il primo commento del nuovo presidente Monotti - nello specifico ambito degli iscritti all’Ordine è necessario invece garantire presenza ed appoggio sia rappresentativo che operativo".

L'ingegnere Floriano Custolino, assessore ai lavori pubblici del Comune di Orvieto, formula al nuovo consiglio e al neo-presidente "i migliori auguri per un mandato all’insegna del raggiungimento di molti obbiettivi e al rilancio della professionalità, improntata all’etica, alla coscienziosa preparazione tecnica, alla dignità e al decoro della categoria nel rapporto di correttezza professionale che deve esistere tra colleghi, committenti e soggetti terzi".