economia

Il Maniero di Melezzole finisce all'asta per oltre 3,7 milioni di euro

venerdì 21 luglio 2017
Il Maniero di Melezzole finisce all'asta per oltre 3,7 milioni di euro

Ammonta a 3.712.500 euro la cifra con cui è stato messo in vendita il Maniero di Melezzole, frazione di Montecchio, sulle colline tra Orvieto e Todi. Già noto come Castello degli Alvi, si tratta di un'antica residenza fortificata risalente al XIV secolo, divenuta albergo con tanto di Spa e centro benessere con piscina coperta, in un fabbricato annesso di più recente realizzazione. A renderla celebre, l'esistenza di quello che fino a qualche anno fa era uno dei centri benessere del noto fisioterapista Marc Mességué, “erborista per tradizione” parigino di nascita ma italiano d’adozione.

Nel complesso che si sviluppa su un lotto di circa 13.832 metri quadri - superficie commerciale di 3.370 metri quadri – a settembre 2008, a causa di alcuni problemi alla schiena fecce sosta anche Silvio Berlusconi in una pausa ritagliata dagli impegni politici che portavano in Umbria l'allora presidente del consiglio. Stando a quanto riporta il portale Real Estate Discount, il complesso sarà in vendita da venerdì 29 settembre. L'asta si aprirà alle 10, la consegna dei documenti entro le 12 del giorno avanti.

“Oltre alla struttura ricettiva principale dotata di 30 camere con wc – si legge – compongono il lotto in vendita due casali semi ristrutturati, con le relative aree esterne di pertinenza. Il primo sorge su un'area di 1760 metri quadri. Il secondo sorge su un'area di 2180 metri quadri. I due casali si trovano nelle immediate vicinanze della struttura principale, raggiungibili sia attraverso la strada principale che tramite una stradina secondaria. I fabbricati sono attorniati da circa 13 ettari di terreno edificabile e da 13 ettari di terreni agricoli, sempre di pertinenza del complesso turistico ricettivo. Complessivamente gli immobili si trovano in buono stato di manutenzione e di conservazione. Le strutture vengono vendute libere. Le attrezzature alberghiere e gli arredi presenti all'interno dei casali costituiscono parte integrante della vendita”.


Questa notizia è correlata a:

Interi borghi italiani in vendita sul web, l'affare è a Monteleone d'Orvieto