economia

Apertura straordinaria per lo sportello Agenzia delle Entrate-Riscossione

venerdì 21 luglio 2017
Apertura straordinaria per lo sportello Agenzia delle Entrate-Riscossione

Normalmente aperto al pubblico tre giorni alla settimana (lunedì, giovedì e venerdì), sarà operativo anche mercoledì 26 luglio lo sportello dell'Agenzia delle Entrate - Riscossione di Orvieto. L’apertura straordinaria è stata decisa dai vertici dell’Agente della riscossione per consentire ai contribuenti di avere maggiore assistenza in vista della scadenza di lunedì 31 luglio fissata dalla legge per il primo pagamento della definizione agevolata, la cosiddetta rottamazione delle cartelle. Lo sportello al civico 34 di Via Pecorelli (nella foto) rispetterà il consueto orario dalle 8.15 alle 13.15.

E' possibile pagare, oltre che direttamente agli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione, anche utilizzando i bollettini RAV presso la propria banca, gli sportelli bancomat (ATM) degli istituti di credito che hanno aderito ai servizi di pagamento CBILL, oppure con il proprio internet banking, presso gli uffici postali, nei tabaccai convenzionati con Banca 5 e tramite i circuiti Sisal e Lottomatica, ma anche con l'app Equiclick e sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it.

Attraverso il sito internet dell’Agente della riscossione è possibile anche richiedere copia della comunicazione delle somme dovute per la definizione agevolata. Sempre dal portale i contribuenti possono utilizzare ContiTu, il servizio che permette di scegliere di “rottamare” solo alcune delle cartelle e degli avvisi indicati nella comunicazione delle somme dovute e avere direttamente online i nuovi saldi e i relativi bollettini con gli importi da pagare.