economia

Umbria ospite a Roma, al Concerto del Primo Maggio. Paparelli: "Occasione per il turismo"

sabato 29 aprile 2017
Umbria ospite a Roma, al Concerto del Primo Maggio. Paparelli: "Occasione per il turismo"

Sarà il jazzista folignate Giovanni Guidi il protagonista dello storytelling dedicato all’Umbria che andrà in scena dal palco del Concerto del Primo Maggio di Roma. Lo storico appuntamento che dal 1990 raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori, migliaia di spettatori in Piazza San Giovanni in Laterano, avrà una finestra aperta su l’Umbria con una serie di occasioni di comunicazione e visibilità dedicate al “Cuore Verde d’Italia”.

Clip promozionali che andranno in onda sulla Piazza, la presenza del logo Regione Umbria ripreso in diretta televisiva su Rai3 durante il concerto, comunicazione turistica sui canali social della manifestazione e, in particolare, il racconto e l’esibizione del musicista folignate, sono alcune delle attività che vedranno l’Umbria protagonista nel giorno della festa dei lavoratori.

Abbiamo deciso di partecipare a questo evento – ha dichiarato il Vice Presidente ed Assessore al Turismo della Regione, Fabio Paparelli - grazie alla sensibilità dimostrata alla nostra terra da parte degli organizzatori dell’evento, con l’obiettivo comune di contribuire così anche al rilancio del turismo e superare le criticità di questi ultimi mesi. Con Giovanni Guidi in qualità di “testimonial” - ha concluso il Vice Presidente - abbiamo anche voluto rappresentare la principale vocazione musicale della nostra terra, il Jazz, che sarà nuovamente protagonista a Perugia dall'8 al 16 luglio con Umbria Jazz”.

Fonte: Regione dell'Umbria