economia

Valerio Natili eletto segretario generale regionale Fisascat Cisl e Fist Cisl Umbria

venerdì 21 aprile 2017
Valerio Natili eletto segretario generale regionale Fisascat Cisl e Fist Cisl Umbria

Valerio Natili è stato riconfermato alla guida della Fisascat Cisl Umbria, categoria che rappresenta i lavoratori dei servizi commerciali, affini e turismo. La due giorni del congresso della categoria, che si è conclusa ad Assisi venerdì 21 aprile, ha eletto i 35 membri del consiglio, che hanno confermato la fiducia alla squadra uscente, che assieme a Natili vede impegnate Simona Gola e Rachele Rotoni.

I lavori congressuali, che hanno visto la partecipazione del segretario nazionale Fisascat Cisl Vincenzo Dell’Orefice e l’intervento del segretario generale regionale Cisl Umbria Ulderico Sbarra, si sono aperti con una tavola rotonda sul turismo, che per la Fisascat Cisl Umbria rimane il motore primo di sviluppo e di occupazione per l’Umbria. Anche per questo la categoria intende elaborare un documento di proposta da presentare alle istituzioni regionali.

Rocco Ricciarelli, Segretario Generale Regionale Felsa Cisl Umbria

Nello specifico la tavola rotonda “Turismo, lavoro, sviluppo nell’Umbria 4.0” si è sviluppata dall’analisi presentata dal relatore di Incipit Consulting Paolo Desinano ed è stata coordinata dalla giornalista Alice Guerrini, hanno preso parte il vice presidente di Federalberghi – Confcommercio Perugia Simone Fettuccia, il presidente della sezione turismo di Confindustria Umbria Andrea Sfascia, il vice presidente di Lega Coop Umbria Vladimiro Zaffini e del suo omologo di Confcooperative Umbria Carlo Di Somma.

La seconda giornata si è conclusa con il congresso regionale della Fist Cisl Umbria, categoria di prima affiliazione della Cisl che nasce dall’unione tra la Fisascat Cisl e la Felsa Cisl (che rappresenta i lavoratori somministrati, autonomi e atipici). I 15 membri del consiglio hanno eletto come segretario generale regionale Fist Cisl Umbria Valerio Natili, in segreteria Rocco Ricciarelli (da marzo segretario generale regionale Felsa Cisl Umbria) e Simona Gola.

Livia Di Schino
Ufficio Stampa Cisl Umbria