economia

Sviluppo della micro e piccola impresa, Confartigianato e Cogesta firmano l'accordo

sabato 18 marzo 2017
Sviluppo della micro e piccola impresa, Confartigianato e Cogesta firmano l'accordo

Un importante accordo di collaborazione per lo sviluppo economico e sociale del mondo della micro e piccola impresa. È quello sottoscritto sabato 18 marzo nella Sala del Governatore del Palazzo dei Sette dai responsabili di Confartigianato Imprese Terni e Cogesta Scarl, centro servizi per le imprese operante nel comprensorio orvietano.

"Un accordo – ha sottolineato il presidente di Confartigianato Mauro Franceschini – nel segno della rappresentanza sindacale ma anche della cultura di impresa, cercando di orientarsi nel nuovo artigianato che rimane vocazione di persone con una spiccata creatività manuale a cui si affianca il mondo digitale non più trascurabile”.

“L'obiettivo – ha spiegato  Stefano Cimicchi (Cogesta) – è assistere ma anche incentivare la piccola e media impresa, coltivando relazioni a livello internazionale secondo un modello di mecenatismo culturale, discreto e intelligente, tipico di artigiani in grado di guardare lontano”.

Alla firma ha fatto seguito, come annunciato, l'incontro su “L'evoluzione dell'artigianato: da Ippolito Scalza alla manifattura digitale”, che ha coinvolto lo storico ed economista Giulio Sapelli.

Nell'occasione è stato presentato anche il libro “L'economia del su misura” scritto da Paolo Manfredi, responsabile delle strategie digitali di Confartigianato Imprese nazionale. Presenti, accanto al prefetto di Terni Angela Pagliuca e al sindaco Giuseppe Germani, i rappresentanti delle istituzioni e del mondo economico e sociale, non solo del comprensorio orvietano.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 23 luglio

Meteo

domenica 23 luglio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

21:00 23.1ºC 61% buona direzione vento
lunedì 24 luglio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 29.5ºC 41% buona direzione vento
15:00 30.6ºC 36% buona direzione vento
21:00 20.7ºC 65% buona direzione vento
martedì 25 luglio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 25.9ºC 49% buona direzione vento
15:00 25.8ºC 47% buona direzione vento
21:00 18.3ºC 74% buona direzione vento
mercoledì 26 luglio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 25.6ºC 42% buona direzione vento
15:00 26.5ºC 36% buona direzione vento
21:00 19.1ºC 48% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni