economia

Sviluppo della micro e piccola impresa, Confartigianato e Cogesta firmano l'accordo

sabato 18 marzo 2017
Sviluppo della micro e piccola impresa, Confartigianato e Cogesta firmano l'accordo

Un importante accordo di collaborazione per lo sviluppo economico e sociale del mondo della micro e piccola impresa. È quello sottoscritto sabato 18 marzo nella Sala del Governatore del Palazzo dei Sette dai responsabili di Confartigianato Imprese Terni e Cogesta Scarl, centro servizi per le imprese operante nel comprensorio orvietano.

"Un accordo – ha sottolineato il presidente di Confartigianato Mauro Franceschini – nel segno della rappresentanza sindacale ma anche della cultura di impresa, cercando di orientarsi nel nuovo artigianato che rimane vocazione di persone con una spiccata creatività manuale a cui si affianca il mondo digitale non più trascurabile”.

“L'obiettivo – ha spiegato  Stefano Cimicchi (Cogesta) – è assistere ma anche incentivare la piccola e media impresa, coltivando relazioni a livello internazionale secondo un modello di mecenatismo culturale, discreto e intelligente, tipico di artigiani in grado di guardare lontano”.

Alla firma ha fatto seguito, come annunciato, l'incontro su “L'evoluzione dell'artigianato: da Ippolito Scalza alla manifattura digitale”, che ha coinvolto lo storico ed economista Giulio Sapelli.

Nell'occasione è stato presentato anche il libro “L'economia del su misura” scritto da Paolo Manfredi, responsabile delle strategie digitali di Confartigianato Imprese nazionale. Presenti, accanto al prefetto di Terni Angela Pagliuca e al sindaco Giuseppe Germani, i rappresentanti delle istituzioni e del mondo economico e sociale, non solo del comprensorio orvietano.