economia

A Norcia partono i lavori per la scuola elementare

venerdì 20 gennaio 2017
A Norcia partono i lavori per la scuola elementare

"Se non nevicherà ancora - fanno sapere da Coop Centro Italia - entro la prossima settimana partiranno i lavori per la piattaforma su cui sarà realizzata la scuola elementare. Si sta lavorando contro il tempo, dalla preparazione dei terreni alle predisposizioni tecniche: i lavori inizieranno con lo scavo delle fondamenta, seguirà poi l’innalzamento della struttura che dovrebbe concludersi entro marzo, quando è prevedibile che si potrà inaugurare la scuola.

Il progetto realizzato da Coop Centro Italia e da Unicoop Firenze in sinergia con la Fondazione Rava permetterà, con piena soddisfazione del Sindaco Nicola Alemanno e della Dirigente Scolastica Rosella Tonti nonché dei 225 bambini, di avere strutture prefabbricate antisismiche con impianti energetici di riscaldamento a ridotto impatto ambientale.

L’impegno finanziario è di circa 450.000 euro, che sono il frutto della solidarietà espressa dai soci e dai clienti delle due cooperative di consumo.
Si riuscirà così a superare l’utilizzazione di un unico edificio scolastico ad oggi condiviso a rotazione da tutti i ragazzi di Norcia.

«Anche in questi ultimi giorni le nostre popolazioni e i nostri soci hanno sentito messa a dura prova la loro capacità di resistenza e di reazione. Dopo aver riaperto il nostro negozio la realizzazione della scuola sarà il segno che Coop vuol lasciare per la rinascita e la crescita del territorio e per, così ci auguriamo, realizzare una prospettiva di serena normalità» ha affermato Giorgio Raggi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Coop Centro Italia.


Questa notizia è correlata a:

Centro regionale protezione civile: "Nessuna frazione o cittadino isolato"