economia

Terremoto e turismo. Il sottosegretario Bianchi incontra i Borghi più belli dell'Umbria

giovedì 19 gennaio 2017
Terremoto e turismo. Il sottosegretario Bianchi incontra i Borghi più belli dell'Umbria

Il sottosegretario al turismo Dorina Bianchi sarà in visita lunedì 23 gennaio ai due borghi della Valnerina, inseriti nel circuito dei più belli d'Italia, che hanno subito i maggiori danni dal terremoto: Norcia e Preci. L’evento – organizzato dall’associazione "I Borghi più belli d’Italia" presieduta da Fiorello Primi – si concluderà a Vallo di Nera con un incontro alla sala polivalente fissato per la stessa giornata alle 15.30.

Sono stati invitati a partecipare tutti i 26 Comuni umbri facenti parte dell’associazione - Acquasparta, Allerona, Arrone, Bettona, Bevagna, Castiglione del Lago, Citerna, Corciano, Deruta, Giove, Lugnano in Teverina, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Montefalco, Montone, Norcia, Paciano, Panicale, Piediluco, San Gemini, Sellano, Spello, Stroncone, Torgiano, Trevi, Vallo di Nera - per discutere insieme sulla situazione drammatica del turismo nella regione.

L’obiettivo è studiare una strategia congiunta fatta di azioni, di comunicazione e di promozione che contribuisca a “rompere” questo perverso meccanismo psicologico creatosi in Italia e non solo, per far tornare alla normalità l’affluenza turistica in Umbria.