economia

In distribuzione le tessere per i parcheggi gratuiti

lunedì 12 dicembre 2016
In distribuzione le tessere per i parcheggi gratuiti

Ha preso il via sabato 10 dicembre la distribuzione delle tessere per usufruire dei parcheggi gratuiti fino al 24 dicembre. Le tessere promozionali per il parcheggio gratuito per il periodo natalizio, valide fino alla mezzanotte di sabato 24 dicembre, potranno essere ritirate gratuitamente presso gli esercizi commerciali aderenti ad "Orvieto per Tutti" ed "Orvieto Centro", appositamente segnalati sulle rispettive vetrine.

In tale periodo, i possessori potranno parcheggiare gratuitamente dalle 6.30 di mattina alle 2 della notte nei seguenti parcheggi:
- VIA ROMA
- PIANO -1 livello strada
  CAMPO DELLA FIERA
- PIANO -2
- PIAZZALE SUPERIORE SCOPERTO (quando il piano -2 è completo)

"La tessera - specificano dall'associazione Orvieto per Tutti - sarà valida in entrambi i parcheggi e dovrà essere utilizzata sia per l’accesso che per l’uscita (non debbono essere ritirati biglietti all’ingresso). Una volta ritirata la tessera essa consentirà, solo per la prima volta, l’uscita dal parcheggio qualora l’utente vi abbia parcheggiato. Successivamente dovrà essere utilizzata sia per l’entrata che per l’uscita; ricordiamo che la tessera va SEMPLICEMENTE APPOGGIATA AL LETTORE E NON INSERITA.

L’utente che ancora non ha la tessera, potrà tranquillamente salire in centro e parcheggiare (prendendo il ticket all’ingresso del parcheggio), recarsi in uno dei negozi aderente all’iniziativa, richiederla ed utilizzarla per l’uscita GRATIS dal parcheggio nelle ore di validità; se dovesse uscire dopo le ore 02.00 o entrare prima della 06.30, allora dovrà pagare solo la differenza.
Dopo il 24 dicembre, gli utenti possessori della tessera che nel frattempo perderà la validità potranno, se vorranno, recarsi presso gli UFFICI DEL COMANDO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI ORVIETO in VIA ROMA 3, e trasformarla in TESSERA PER RESIDENTI al solo costo di attivazione di € 5, senza aggiunta di ricarica ed utilizzarla con le modalità già in essere attualmente.

Ci preme, infine, sottolineare che le tessere da distribuire agli utenti possono essere ritirate da ogni singolo commerciante che ne abbia facoltà recandosi agli Uffici del Comando della Polizia Municipale in Via Roma 3, (dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.00), seppur non facente parte di orvieto Per Tutti né aderente alla Piattaforma Orvieto Centro. Si ricorda infine che per i possessori delle tessere per residenti del Comune di Orvieto e dei Comuni dell’Ambito Territoriale n° 12, o per coloro che intendono attivarla al costo di € 15,00, dal 10 al 24 dicembre 2016, la tariffa sarà gratuita dalle ore 06.30 alle ore 02.00".

Le attività aderenti all’iniziativa, che potranno distribuire le tessere ai propri clienti sono:

IKEBANA
MONGOLFIERA
LIBRERIA DEI SETTE
PIZZERIA AL CORDONE
RISTORIA DEI MONALDESCHI
IL VELIERO CARTOLERIA
BENETTON
SISLEY
REGGIANI CALZATIRE
ANGOLO MODA
GOA GIOELLI
LE ORE
EDICOLA CARBONARI
RISTORANTE ANTICO BUCCHERO
GELATERIA PASQUALETTI
PIZZERIA MOSCATELLI
ALKIMYE
SWAROVSKY
BOTTEGA VERDE
DROGHERIA LE CHICCHE DEGLI SVIZZERI
ALIMENTARI UBALDINI
ROSA E CELESTE
LA CASA DI BRANDOLICE
IL PANE E LE ROSE

Si specifica che il primo lotto di tessere da distribuire è di 150 e che la promozione è valida fino ad esaurimento scorte.