economia

"Orvieto per tutti" al lavoro per la predisposizione del progetto Comune

mercoledì 10 agosto 2016
"Orvieto per tutti" al lavoro per la predisposizione del progetto Comune

E' on line da mercoledì 10 agosto sul sito della Regione Umbria il Bando per i Contributi a favore della Costituzione dei Centri Commerciali Naturali. "Noi dell'associazione - affermano da Orvieto per Tutti - crediamo molto nella possibilità di "fare rete" tra le attività del Centro Storico e, come illustrato in varie occasioni nei mesi scorsi, stiamo predisponendo il progetto "Comune" che riguarda appunto la creazione del Centro Commerciale Naturale Orvieto

Consiste, in breve, nella realizzazione di un sistema WI-FI libero per le vie e piazze del Centro, in maniera da consentire a qualsiasi utente (sia comprensoriale che turistico) di navigare gratis per mezzo di tale opportunità; il tutto sarà collegato ad un portale promozionale del CCN cui veicolare le forme più evolute e tecnologiche di promozione turistica e commerciale sia del CCN nel suo complesso, ma anche delle singole attività ad esso aderenti.

Il Bando, oltre al contributo per la parte "comune" del CCN pari al 60% a fondo perduto dell'investimento, prevede la possibilità di una ulteriore agevolazione pari al 50% per gli investimenti all'interno delle singole attività aderenti. A breve, per le imprese iscritte nella mailing list dell'associazione sarà inviato il testo integrale del bando cui seguirà la nostra piena disponibilità a chiarimenti. Per chi non è iscritto nella mailing list può contattarci tramite la presente pagina. Il primo incontro tecnico comune è previsto nella settimana tra il 22 e il 28 di agosto".