economia

Si intensificano le relazioni di amicizia fra Orvieto e Praga

venerdì 11 dicembre 2015
Si intensificano le relazioni di amicizia fra Orvieto e Praga

Nell’ambito delle relazioni che da tempo intercorrono tra le città di Orvieto e Praga, rinnovate lo scorso mese di luglio con la sottoscrizione del Memorandum of Understanding of Friendship and Cooperation - una sorta di patto di amicizia finalizzato a promuovere reciprocamente le due città, i loro prodotti tipici, le rispettive eccellenze nei più diversi settori imprenditoriali, e a favorire le presenze turistiche anche attraverso scambi culturali - il Sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani, ha fatto visita nei giorni scorsi alla città di Praga su invito dell’Ambasciatore italiano.

In particolare, lunedì 7 dicembre, nella sede dell’Ambasciata italiana a Praga, il primo cittadino è stato ricevuto dall’Ambasciatore, Aldo Amati che ha offerto la massima disponibilità, a partire dalle opportunità che verranno di volta in volta segnalate per far conoscere Orvieto in una delle più importanti capitali europee.

"Tra le prime occasioni – riferisce Germani – c’è l’invito alla nostra Città di partecipare il 17 febbraio 2016, presso l’Ambasciata, al ‘workshop’ di tour operators cechi con controparti italiane, per far conoscere anche la nostra offerta turistica. Si tratta di un’iniziativa importante organizzata a ridosso della Fiera Holiday World - Fiera del Turismo a Praga - la più importante del settore turistico dell’Europa centro-orientale, che avrà luogo dal 18 al 21 febbraio 2016".

“All’incontro – aggiunge - ha partecipato anche la Dott.sa Vanda Spataro, addetto commerciale dell’Ambasciata. Il legame tra le due Città di Orvieto e Praga - nato molti anni fa con la staffetta Praga-Orvieto in occasione della Festa del Corpus Domini - ha raggiunto oggi un traguardo importante che darà completezza a questa relazione internazionale anche per gli aspetti culturali, turistici e commerciali”.

Fonte: Comune di Orvieto

Commenta su Facebook

Accadeva il 15 ottobre