economia

Da Pechino ad Orvieto per premiare un'azienda di Wuliangye che ha avuto grandi riconoscimenti ad Expo

martedì 24 novembre 2015
Da Pechino ad Orvieto per premiare un'azienda di Wuliangye che ha avuto grandi riconoscimenti ad Expo

La Capitale della Cina sceglie Orvieto per premiare l’azienda Wuliangye Co., Ltd. (di Wuliangye) produttrice di liquori e bevande che ha avuto grandi riconoscimenti ad Expò 2015 e intende gemellarsi con Orvieto per scambi culturali, turistici e commerciali. Mercoledì 25 novembre a partire dalle ore 9,30 (fino alle ore 12 circa) al Teatro Mancinelli si terrà la cerimonia della premiazione alla quale sono state invitate: Autorità, rappresentati di Regione Umbria e Provincia di Terni, i Sindaci dell’Orvietano, gli Imprenditori e le Associazioni di Categoria. All’incontro saranno presenti giornalisti esteri e la stampa italiana.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 16,00 presso la Sala Consiliare del Comune, la delegazione proveniente da Pechino illustrerà agli Amministratori e imprenditori dell’Orvietano il progetto di gemellaggio con Orvieto improntato agli scambi culturali, turistici e commerciali. La delegazione proveniente da cinese è composta da: Liu Zhongguo - Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Wuliangye Co., Ltd., Yang Yu - Presidente della creatività di Yu Yibin Wuliangye liquore industry Co., Ltd., Yu Yi - Responsabile correlato alle relazioni pubbliche di Wuliangye Co., Ltd., Cheng Zujie - Vice segretario capo della “Unione delle imprese cinesi”, He Shengyan - Presidente del Consiglio di Amministrazione a Shanghai di Sino Media Co., Ltd., Tao Zhonghai - Vice Presidente di Beijing Shouneng Culture Media Co., Ltd., ed i giornalisti: Xia Fang, Zhang Yu, Li Bing, Liu Xiaohong e Long Jing.

“L’evento – spiega il Sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani - è un’occasione per incontrare autorità ed imprenditori della città di Pechino che desiderano iniziare uno scambio di rapporti commerciali con il nostro territorio. La delegazione Cinese, infatti, a chiesto espressamente di incontrare gli imprenditori locali per scambiare opinioni in merito e stabilire rapporti e scambi economici che sicuramente possono essere vantaggiosi per il nostro territorio. Il Comune di Orvieto ha un ruolo fondamentale nel creare sinergie con Paesi e Comunità che possano agevolare un piano di sviluppo sotto il profilo imprenditoriale ed economico utile per tutto il nostro territorio”.

Fonte: Comune di Orvieto