economia

GaranziaGiovani, un'App per incontro domanda-lavoro. A Orvieto cercasi aiuto-cuoco

mercoledì 18 novembre 2015
GaranziaGiovani, un'App per incontro domanda-lavoro. A Orvieto cercasi aiuto-cuoco

E’ di 10.000 euro il finanziamento per lo sviluppo del prototipo di App innovativa che valorizzi i dati di Garanzia Giovani e faciliti l'incontro tra domanda e offerta di lavoro. Le risorse sono messe a disposizione dal ministero del lavoro e delle politiche sociali, nell’ambito del programma Garanzia Giovani, la prima “maratona informatica” (denominata hackathon) rivolta ai giovani tra i 15 e i 29 anni su tutto il territorio nazionale che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani e sono stati presi in carico dai servizi per l’impiego competenti.

L’avviso è stato pubblicato anche sul sito della Provincia di Terni ed ha lo scopo di individuare giovani sviluppatori, designer e appassionati di tecnologia che dovranno costruire il prototipo di App. Il 4 dicembre il Ministero realizzerà un hack day in cui i giovani, da soli o in gruppo, potranno cimentarsi nella sua realizzazione. Il vincitore riceverà un grant di finanziamento di 10mila euro per sviluppare successivamente l’applicazione potendo utilizzare gli strumenti disponibili presso incubatori, aziende e università che manifesteranno interesse e che devono accreditarsi entro il 25 novembre nella sezione “Host” presente sul sito www.garanziahack.it.

Sono complessivamente 21 le nuove offerte di lavoro pubblicate dal Centro per l’impiego di Terni. Le richieste svariano fra ternano e orvietano e riguardano numerosi settori tra cui ristorazione. Per questo settore un aiuto cuoco su Terni (scad. 23 novembre), un cameriere di sala, sempre su Terni (scad. 23 novembre), aiuto cuoco su Orvieto (scad. 25 novembre) e addetta al banco bar e pizzeria su Terni (scad. 23 novembre). Gli altri settori riguardano, tra gli altri, sanità, moda, commercio, impiantistica e costruzioni. Tutte le richieste sono consultabili a questo link.

Fonte: Provincia di Terni