economia

Coop acquisisce Superconti. Conservati marchio e contratti di lavoro

mercoledì 27 maggio 2015
Coop acquisisce Superconti. Conservati marchio e contratti di lavoro

Coop Centro Italia e le Famiglie Conti e Antognoli hanno concluso l’iter di confronto per la cessione delle quote societarie del Gruppo Superconti con rogito avvenuto presso lo Studio del Notaio Giuseppe Brunelli.

"Il rapporto fra le società e gli amministratori e dirigenti - è detto in una nota congiunta - è stato serio, costruttivo e di reciproca lealtà e fiducia. Il marchio Superconti, di antiche tradizioni, sarà conservato per valorizzarne al massimo il radicamento presso i consumatori. Saranno mantenuti gli attuali livelli occupazionali nonché i relativi contratti di lavoro.

Il nuovo gruppo dirigente della società Superconti – indicato dalla società acquirente – è costituito da Antonio Bomarsi, come Presidente e da Gianni Barbetti come Vice Presidente.

Dalla integrazione di due realtà territoriali come Coop Centro Italia e Superconti – e dalle relative sinergie ed economie di scala – si valorizzeranno sia il percorso compiuto dalle imprese sia lo sviluppo della capacità di soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori".

Commenta su Facebook