economia

Catiuscia Marini visita Vetrya: "Qui il futuro dell'Umbria è già iniziato"

venerdì 20 febbraio 2015
Catiuscia Marini visita Vetrya: "Qui il futuro dell'Umbria è già iniziato"

“Qui il futuro dell’Umbria è già iniziato": sono le parole con le quali la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha accompagnato il “selfie” di ricordo della sua visita a Vetrya, l’azienda di Orvieto vincitrice del premio “Great place to work”, il miglior posto dove lavorare.

Nata nel 2010 Vetrya opera nel mercato dei media e telecomunicazioni broadband, guidato dall’avvento delle piattaforme di distribuzione IP e più in generale nel ramo delle tecnologie digitali, nuovi devices e nuovi modelli di business e serve clienti nazionali di grande rilevanza, dalla Rai, a Sky, Telecom, Rcs, etc. Occupa circa 70 persone, la maggior parte dei quali ingegneri, con una età media di poco più di trent’anni. Nel settore in cui opera è praticamente azienda leader ed esclusiva.

Ad accogliere ed accompagnare la presidente nella visita, l’amministratore delegato e presidente della società, Luca Tomassini, e sua moglie Catia Sagrafena, direttore generale, che hanno illustrato i diversi settori in cui Vetrya opera, sottolineando la scelta di aver voluto stabilire ad Orvieto la sede principale.

“In questa azienda da Silicon Valley - ha affermato la presidente Marini - si tocca con mano il valore dell’innovazione, della ricerca ed anche dell’internazionalizzazione. Molto innovativo anche il modello di organizzazione del lavoro e della qualità dei servizi che l’azienda offre ai sui dipendenti".

La presidente Marini ha quindi affermato che “la storia ed il successo di Vetrya testimoniano quante sono in Umbria le potenzialità di crescita economica ed occupazionale”, così come è particolarmente significativo che questa società che ha solo clienti nazionali, ha scelto come sede principale Orvieto e l’Umbria “perché convinta che ciò rappresenti un valore aggiunto”.

“Nella nostra regione abbiamo molto bisogno di imprese come la Vetrya ed imprenditori come Luca Tomassini che rappresentano - ha concluso Marini - la prova tangibile di un futuro che qui è già iniziato”.