economia

Le cittaslow fanno rete e inaugurano il "Mercatino di Natale" in Piazza della Repubblica

mercoledì 17 dicembre 2014
Le cittaslow fanno rete e inaugurano il "Mercatino di Natale" in Piazza della Repubblica

E' in agenda per giovedì 18 dicembre a partire dalle 10 in Comune la riunione promossa dal sindaco Giuseppe Germani con i colleghi delle cittaslow umbre, estesa alla partecipazione dei primi cittadini di alcuni comuni contermini delle province di Viterbo, Siena, Roma e Pesaro Urbino.

Scopo dell’incontro sarà quello di avviare una prima occasione di conoscenza fra i Sindaci di nuova nomina per avviare un lavoro comune e rendere più vive e coerenti le politiche delle cittaslow nella prospettiva di dare vita ad un coordinamento di area vasta tra le cittaslow, utile per scambiare periodicamente opportunità, progetti, idee e applicativi già sperimentati in diversi settori.

Oltre al Presidente di Cittaslow International Stefano Pisani (Sindaco di Pollica) sono stati invitati a partecipare al convegno i Sindaci: Riccardo Maraga (Amelia), Fausto Scricciolo (Città della Pieve), Daniela Brugnossi (Monte Castello di Vibio), Donatella Tesei (Montefalco), Pietro Bellini (Preci), Leonardo Grimani (San Gemini), Carlo Rossini (Todi), Marcello Nasini (Torgiano), Bernardino Sperandio (Trevi), Alberto Bambini (Acquapendente / VT), Mirco Luzi (Castiglione in Teverina / VT), Luigi Landi (Tolfa / RM), Fabrizio Nepi (Castelnuovo Berardenga / SI), Andrea Pienotti (Acqualagna / PU), nonché il Segretario Generale di Cittaslow International Pier Giorgio Oliveti.

Al termine dei lavori, alle ore 12 è atteso il taglio del nastro del "Mercatino di Natale di Cittaslow International" allestito con apposite casette in legno in Piazza della Repubblica, dove rimarrà fino al 6 gennaio. Oltre ai sindaci della cittaslow è attea anche un delegazione cinese con il primo cittadino della città di Taishun (Wenzhou, Zhejiang Province). A seguire, degustazione di prodotti degli 11 artigiani di eccellenza delle Cittaslow presenti.